5.0
(
9
)
4295 lezioni completate
Ha aiutato oltre 124 studenti
19 € - 30 € a lezione
A
Astrid R.
L'insegnante ha molta pazienza e spiega ogni argomento richiesto in modo approfondito e chiaro, fornisce esempi semplici e gli esercizi svolti assieme aiutano molto a migliorare sotto tutti i punti di vista.
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (9)
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
18 prenotazioni nell'ultima settimana
Docente di latino e greco dal 2004. Anno 2012- 2013: Master I Livello Università degli Studi Giustino Fortunato: la formazione metodologica e didattica per l’insegnamento. Anno 2011- 2012: Master I Livello Università degli Studi Giustino Fortunato: Metodologie didattiche per l’insegnamento curriculare e l’integrazione degli alunni con bisogni educativi speciali. Anno 2007-2011: Dottorato di Ricerca in filologia classica, Università di Salerno f) Anno 2006: Corso di perfezionamento Università di Firenze : leggere nell’età evolutiva. g) Anno 2005: Corso di perfezionamento Università di Firenze: formare alla lettura. h) Anno 2004- Corso di perfezionamento Università di Firenze: metodi e strumenti per l’apprendimento in rete. Anno 2002-2004: abilitazione all'insegnamento Siss discipline lette...
Livello di insegnamento
Superiori
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Italiano
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Dottorato
5.0
9 recensioni
A
Astrid R.
L'insegnante ha molta pazienza e spiega ogni argomento richiesto in modo approfondito e chiaro, fornisce esempi semplici e gli esercizi svolti assieme aiutano molto a migliorare sotto tutti i punti di vista.
F
Francesco A.
E' sempre molto disponibile e questo aiuta nel caso di studenti che fanno uno spoirt agonistico ed hanno il tempo contato.
M
Micol F.
La professoressa è molto preparata e si dedica con empatia. Le spiegazioni sono semplici e facili da capire.
B
Brando L.
molto brava . esigente al punto giusto e spiega con pazienza e in modo chiaro
Gabriella G.
Lezione di prova di 30 minuti
18 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Antonio M.
5.0
(
2
)
Mi chiamo Antonio e sono professore universitario di fisica. Da circa dieci anni affianco studenti liceali e universitari nello studio di matematica e fisica. Nel mio lavoro ho imparato quanto sia importante spiegare in modo chiaro, semplice e con esempi pratici. Durante le lezioni cerco di creare un ambiente rilassato e collaborativo, in cui si lavora insieme passo dopo passo. Che tu debba recuperare argomenti, preparare una verifica o un esame, il mio obiettivo è aiutarti a costruire metodo, sicurezza e autonomia nello studio, adattando ogni lezione alle tue esigenze. Ho conseguito la laurea triennale in fisica nel 2015 e la laurea magistrale in fisica medica nel 2017, entrambe con votazione di 110 e lode. Nel 2021 ho ottenuto il dottorato di ricerca in fisica applicata. Successivamente al dottorato ho maturato diverse esperienze come ricercatore in Germania al "Max Planck Institute of Molecular Cell Biology and Genetics", all'Università di Pisa e all'Università "Federico II" di Napoli. Attualmente sono ricercatore e professore universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove svolgo attività didattica e di ricerca all’interno della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Fabio 王成珍 D.
Oltre alle lingue, tra i miei hobby ci sono la pittura, la lettura del genere post-apocalittico e il pigrismo potente sul divano. Amo i film horror e sono fieramente uno di quei rompiscatole che afferma che i film sono meglio visti in lingua originale - perché è così! Ho 25 lunghi anni, vorrei diventare un insegnante... o ripiegare sull'aprire una lavanderia nei Paesi Bassi che chiamerò "De windmolen van Fabio" (Il mulino a vento di Fabio). Ho il gusto dell'orrido, infatti studio latino da autodidatta: evidentemene le lingue dei vivi non mi bastavano più e ho iniziato a infastidire gli antichi romani passati a miglior vita. L'unico problema è che quando chiedo loro come stanno, mi rispondono che Cartagine dev'essere distrutta. Chissà cosa sbaglierò... Ho una laurea in lingua cinese e coreana, inoltre ho conseguito due abilitazioni all'insegnamento quali il DITALS (insegnamento dell'italiano a stranieri) e il TEFL 5 (insegnamento dell'inglese). Ho lavorato come teacher assistant di lingua italiana a Bruxelles, e oggi insegno inglese in Umbria in un centro Cambridge.
Francesco S.
Sono laureato in statistica e ho un'esperienza pluriennale nelle lezioni di matematica per studenti delle scuole superiori del liceo e degli istituti tecnici (dal 1° al 5° anno). Insegno questa materia con passione perché mi piace aiutare gli studenti a raggiungere i loro obiettivi e allo stesso tempo trasferire loro un metodo di studio, costruire la fiducia in se stessi fino ad arrivare a non considerarla più una materia difficile o noiosa. Ho conseguito il diploma universitario in statistica presso l'università Cattolica di Milano. Da molti anni svolgo ripetizioni di matematica senza dare per scontata alcuna conoscenza pregressa, trasferendo motivazione e fiducia nelle proprie capacità agli studenti che seguo.
Enrico P.
5.0
(
10
)
Diplomato a pieni voti in Ragioneria indirizzo giuridico economico aziendale e prima laurea in Amministrazione finanza e Marketing c/o l’università di Economia di Novara. Negli anni subito successivi alla laurea mi sono affacciato al mondo del lavoro spostandomi in diverse città: Biella, Napoli, Monza, Milano, Torino e ora a Roma. Pochi anni fa giunto alla decisione di abbandonare la carriera economico-manageriale, ho deciso di collaborare con un’associazione territoriale che aiuta adolescenti attraverso punti d’ascolto e assistenza allo studio per bambini e ragazzi, anche BES/DSA. Ho maturato quindi l’esigenza di specializzarmi nel settore dell’insegnamento affascinandomi e mi sono iscritto, rimettendomi in gioco, all’Università di Lingue di Torino. Sono al quarto anno di Lingue e Letterature Straniere Moderne e mi sto specializzando in INGLESE, FRANCESE e SPAGNOLO per l’insegnamento. In quanto ai miei hobby amo la musica sotto qualsiasi forma e ho frequentato il Liceo Musicale pomeridiano per 5 anni, specializzandomi in Chitarra classica. Amo gli animali e per tutta la mia adolescenza sono stato un allevatore di avicoli e uccelli esotici, portando avanti con l’associazione territoriale la conoscenza ed il coinvolgimento di alcune specie alle persone. Mi piace tantissimo andare con regolarità settimanale al cinema e lo preferisco a tv e divano. Sono sempre alla ricerca di nuovi giochi spinto dal comprendere come le tecnologie si sviluppano giorno dopo giorno. Diploma ITC Indirizzo Giuridico Economico Aziendale e Liceo Musicale nel pomeriggio (chitarra). Laurea in Amministrazione Finanza e Marketing. A distanza di 10 anni mi sono rimesso sui banchi per laurearmi in Lingue e Letterature Straniere Moderne per poter diventare insegnante. Lingue di specializzazione Francese, Spagnolo e Inglese
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
18 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent