5.0
(
9
)
4283 lezioni completate
Ha aiutato oltre 123 studenti
19 € - 30 € a lezione
A
Astrid R.
L'insegnante ha molta pazienza e spiega ogni argomento richiesto in modo approfondito e chiaro, fornisce esempi semplici e gli esercizi svolti assieme aiutano molto a migliorare sotto tutti i punti di vista.
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (9)
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
18 prenotazioni nell'ultima settimana
Docente di latino e greco dal 2004. Anno 2012- 2013: Master I Livello Università degli Studi Giustino Fortunato: la formazione metodologica e didattica per l’insegnamento. Anno 2011- 2012: Master I Livello Università degli Studi Giustino Fortunato: Metodologie didattiche per l’insegnamento curriculare e l’integrazione degli alunni con bisogni educativi speciali. Anno 2007-2011: Dottorato di Ricerca in filologia classica, Università di Salerno f) Anno 2006: Corso di perfezionamento Università di Firenze : leggere nell’età evolutiva. g) Anno 2005: Corso di perfezionamento Università di Firenze: formare alla lettura. h) Anno 2004- Corso di perfezionamento Università di Firenze: metodi e strumenti per l’apprendimento in rete. Anno 2002-2004: abilitazione all'insegnamento Siss discipline lette...
Livello di insegnamento
Superiori
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Italiano
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Dottorato
5.0
9 recensioni
A
Astrid R.
L'insegnante ha molta pazienza e spiega ogni argomento richiesto in modo approfondito e chiaro, fornisce esempi semplici e gli esercizi svolti assieme aiutano molto a migliorare sotto tutti i punti di vista.
F
Francesco A.
E' sempre molto disponibile e questo aiuta nel caso di studenti che fanno uno spoirt agonistico ed hanno il tempo contato.
M
Micol F.
La professoressa è molto preparata e si dedica con empatia. Le spiegazioni sono semplici e facili da capire.
B
Brando L.
molto brava . esigente al punto giusto e spiega con pazienza e in modo chiaro
Gabriella G.
Lezione di prova di 30 minuti
18 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Maria Teresa F.
5.0
(
2
)
Sono una persona molto seria, attualmente lavoro per un'azienda da 5 anni Mi è sempre piaciuto l'insegnamento, nel mio attuale lavoro organizzo e svolgo già dei corsi per i nuovi ragazzi che si approcciano alla nostra realtà Go studen è per me una nuova sfida, spero di poter dare il massimo Ho conseguito la laurea magistrale in pubbliche amministrazioni con il massimo dei voti Ho vinto una borsa di studio per un tirocinio in spagna che ho svolto per tre mesi Dopodiché sono tornata in Italia per trovare occupazione. Ho avuto diverse esperienze lavorative ed attualmente lavoro per un'azienda da 5 anni
Simone P.
Ciao! Mi chiamo Simone, sono uno studente magistrale di Ingegneria Matematica presso il Politecnico di Milano. Ho competenze trasversali che riguardano diversi campi della matematica, l'informatica e l'economia. Sono inoltre appassionato di letteratura, poesia, cinema e, in generale, di tutte le possibilità che ha l'essere umano di mettere a nudo le proprie emozioni. Sono inoltre molto interessato all'aspetto di ricerca, e il mio obiettivo sarebbe perseguire un dottorato. Il mio percorso è iniziato con un diploma in Informatica presso l’ITT "Enea Mattei" di Sondrio, conseguito con 100/100, dove ho maturato solide basi nella programmazione e nelle infrastrutture di rete. Ho proseguito i miei studi al Politecnico di Milano, laureandomi in Ingegneria Gestionale con 105/110, integrando così le scienze fisico-matematiche con una profonda comprensione della micro/macroeconomia e della gestione aziendale. Attualmente frequento la laurea magistrale in Ingegneria Matematica, con una specializzazione in Statistica che mi ha permesso di affinare le mie competenze in Analisi, Probabilità e programmazione scientifica da un punto di vista sia teorico che applicativo. Grazie a questa formazione trasversale e alla mia passione per la ricerca, offro un metodo d'insegnamento che punta a valorizzare completamente lo studente, cercando di "scomporre" argomenti complessi, partendo dalla comprensione del nucleo, per poi costruire su esso il resto dell'analisi.
Federica D.
4.8
(
18
)
Mi appassionano le lingue da sempre e mi piace insegnarle. Nel mio tempo libero vedo dei film, ascolto dei podcast e parlo con persone madrelingua per mantenere la mia scioltezza e imparare nuovo vocabolario. Mi piace anche fare dello sport: portare fuori la mia cagnolina e fare yoga. Mi interessa qualsiasi cosa che abbia un rapporto con la crescita personale. Per questo leggo dei libri che mi portino a fare domande, migliorarmi ed aiutare altri a migliorarsi. Mi considero una persona allegra e solare e una mentalità positiva. Sono socievole, mi piace uscire con gli amici e stare con la mia famiglia. Mi piace anche viaggiare quando ho un po' di tempo. L'Italia è ancora un mondo un po' da scoprire per me, ma quando è possibile vado all'estero, anche per praticare le lingue che conosco Ho studiato Lingue e Culture Moderne all´università, ma l´insegnamento mi è interessato da sempre. Per questo motivo, ho fatto il Liceo Psicopedagogico, le vecchie magistrali con un tocco in più. Fin da quando ero molto giovane desideravo trasmettere le mie conoscenze a persone più giovani, in modo che evitassero tutte le difficoltà che io avevo trovato strada facendo. Ed eccomi qui, pronta per aiutare bambini e ragazzi a migliorare lo studio delle lingue straniere. Lavoro anche con adulti che vogliano riprendere l'inglese o il francese da capo dopo qualche anno di stand-by o che inizino proprio da zero. Aiuto anche gli insegnanti che vogliano migliorare l'inglese per superare la parte in inglese del concorso. Infine, ho anche molta esperienza nell'insegnamento dell'italiano per stranieri.
Fabio P.
Sono un ingegnere chimico e di processo, laureato magistrale, che lavora nel campo della fusione nucleare. Sono sempre stato appassionato alle materie scientifiche e in particolare chimica e matematica. Pratico corsa, palestra, escursionismo in montagna e mi piace viaggiare molto. Cerco di fare sempre 2-3 viaggi all’anno. Ho frequentato il liceo scientifico Niccolò Copernico (indirizzo scienze applicate) a Bologna. Indirizzo che potenziava materie come chimica informatica e matematica. Ho conseguito una laurea triennale in ingegneria chimica e biochimica all’università di Bologna con una tesi sui materiali. Ho proseguito con la laurea magistrale in ingegneria di processo sempre all’Università di Bologna (indirizzo STEM). Ho effettuato la tesi in azienda nel campo della fusione nucleare, argomento che è diventato anche il mio lavoro negli anni successivi. Ho superato poco dopo la magistrale l’esame di Stato da ingegnere anche se non sono ancora iscritto all’albo.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
18 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent