1958 lezioni completate
Ha aiutato oltre 117 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
8 prenotazioni nell'ultima settimana
"Il pilota-studente" Sono un ragazzo di 23 anni, studente di Economics and Management presso l'Università di Siena. Nato una mite sera primaverile a Roma, sono poi cresciuto tra Italia e Svezia, dove mi sono trasferito con la mia famiglia a 14 anni. Parlo quattro lingue e un dialetto, e nel tempo libero dallo studio mi dedico alle corse automobilistiche, che sono la mia grande passione fin da piccolo. Un po' di fun-facts: -Fino ai 10 anni ero convinto che le olive ascolane crescessero sugli alberi così come sono. -Nonostante la mia spiccata passione per le auto ho fallito l'esame della patente per ben quattro volte. -I crostacei sono il cibo più buono che ci sia. Diplomato in Informatica e Media presso l'NTI Gymnasiet di Stoccolma, ora studio al terzo anno di Economics and Management pres...
Lingue parlate
Inglese
Madrelingua
Spagnolo
Nozioni di base
Svedese
Fluente
Titolo di studio più alto
Maturità
Interessi e hobby ✨
Business
Istruzione e apprendimento
Giochi e intrattenimento
Lingue
Macchine e ingegneria
Giacomo N.
Lezione di prova di 30 minuti
8 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Serena F.
Ciao a tutti e a tutte! Mi chiamo Serena, ho 28 anni e sono una docente di tedesco e inglese, con esperienza anche nell’ambito del sostegno scolastico. Sono disponibile per lezioni di tedesco, inglese, italiano per stranieri e per attività di aiuto compiti, anche rivolte a studenti con BES. Sono nata in Calabria, ma vivo a Roma dal 2016. La passione per l’insegnamento mi accompagna da sempre: da bambina insegnavo ai miei pupazzi nella mia cameretta, mentre oggi mi emoziona poter condividere questa vocazione con studenti “in carne e ossa”. Accanto all’amore per le lingue — mi sono infatti specializzata in lingua tedesca e russa — coltivo una grande passione per la letteratura: sono una vera divoratrice di libri! Mi interessa inoltre il mondo dell’attualità e sono particolarmente affascinata dalle dinamiche geopolitiche internazionali. Amo moltissimo viaggiare e stare a contatto con la natura; per questo pratico diversi sport all’aria aperta, come la corsa, il nuoto e lo sci durante l’inverno. Nel corso dei miei studi ho avuto l’opportunità di vivere esperienze formative all’estero: ho studiato per un periodo nella splendida Vienna e, nel 2021, nella suggestiva città di Tubinga, nel sud della Germania. Mi considero una persona ambiziosa, determinata e molto curiosa. Affronto tutto ciò che amo con grande attenzione e cura dei dettagli. Mi piace circondarmi di persone solari e positive, con cui condividere passioni, idee e giornate sempre dinamiche. Amo mettermi continuamente alla prova, scoprire nuove realtà e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Sono una professoressa di tedesco e inglese presso un liceo di Roma da tre anni. Il mio percorso è iniziato alcuni anni fa, quando ho frequentato il liceo linguistico, studiando tedesco, francese e inglese, conseguendo il diploma con il voto di 100/100. Durante gli anni del liceo sono risultata vincitrice di un progetto del Goethe-Institut, grazie al quale ho trascorso un mese di studio a Vienna. Al termine dell’esperienza ho conseguito la certificazione B2 del Goethe-Institut. Nel 2016 mi sono iscritta all’Università La Sapienza di Roma, scegliendo il corso di laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, con un percorso in lingua tedesca e russa. Nel 2019 ho studiato presso l’Università di Vienna, approfondendo ulteriormente le mie competenze linguistiche e letterarie. Dopo aver conseguito la laurea triennale in corso con 110 e lode, ho proseguito gli studi magistrali in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione, specializzandomi in lingua russa e, in particolare, in lingua tedesca. Nel 2021 ho trascorso un semestre di studio presso l’Università di Tubinga, in Germania, esperienza che ha ulteriormente arricchito il mio percorso formativo e linguistico. Mi sono laureata nel gennaio 2022 con il massimo dei voti, 110 e lode. Successivamente ho intrapreso il percorso di specializzazione per il sostegno didattico nella scuola secondaria di primo grado (TFA Sostegno Medie), conseguendo il titolo nel 2025. Ho inoltre ottenuto l’abilitazione all’insegnamento della lingua inglese e della lingua tedesca. Il mio percorso accademico si è concentrato sullo studio approfondito delle lingue, delle letterature e delle culture tedesca e russa. Parallelamente, mi sono specializzata nella traduzione in entrambe le lingue. Il percorso magistrale ha inoltre assunto una dimensione più politologica, grazie all’approfondimento del diritto internazionale.
Roberto B.
Laureato in economia presso l'università di Ancona (specialistica in finanza banche e assicurazioni) 110/110. Impiegato a tempo pieno come controller e consolidation specialist. Esperienza in revisione contabile di 5 anni, presso KPMG S.p.A. Passioni e Hobby: Corsa e sport, donatore Avis (presidente della sezione comunale), Informatica, tecnologia. Università Politecnica delle Marche, Corso in Economia e Finanza, Laurea in Finanza Banche e Assicurazioni (110/110) Specializzazioni: Patente europea del computer (EDCL), Inglese scritto e parlato per lavoro tutti i giorni, Francese scolastico, spagnolo
Alessia S.
5.0
(
4
)
Ciao! Piacere sono Alessia e ad oggi studio medicina dopo essermi laureata in tecniche di radiologia medica. Lavoro con GoStudent da quasi due anni. Ho diverse esperienze con bambini delle elementari e ragazzi delle medie/superiori. Sono una persona solare con diversi hobby e cerco sempre di portare un po' di serenità nell'affrontare il percorso scolastico incoraggiando gli studenti a dare sempre il meglio e a superare i propri limiti, condividendo anche le mie esperienze accademiche. Ho esperienza nella preparazione dei test di accesso alle facoltà medico-sanitarie in particolare in chimica e biologia. ............................ Il mio metodo di insegnamento è basato molto sulla pratica e sulla ripetizione ritenendole molto utili per apprendere fino in fondo la teoria. ............................ Ho flessibilità con gli orari e cerco sempre di andare incontro allo studente per tutte le necessità e gli inconvenienti, molto aperta al dialogo con i genitori e ad ascoltare le varie problematiche riscontrate. Diploma istituto tecnico biotecnologico sanitario (2018) Laurea triennale in tecniche di radiologia medica e radioterapia (2018-2021) Attualmente frequento il 3° anno Medicina e Chirurgia (2021- oggi) .......................................................
Martino D.
5.0
(
2
)
Sono uno studente di fisica all'università di Pisa, da sempre ho una passione per la matematica e la fisica e mi piace molto parlare di questi argomenti anche con amici e parenti, riuscendo facilmente a coinvolgere anche quelli inizialmente disinteressati. Sono figlio di un professore di matematica di liceo e una professoressa di sostegno di scuole superiori, pertanto ho avuto a che fare negli anni con tantissimi studenti di ogni età e con diverse esigenze didattiche e di apprendimento. Mi piace interagire attivamente con gli studenti cercando di rendere le lezioni il più possibile dinamiche e interessanti, a causa degli argomenti che spesso possono sembrare ostici e difficili da comprendere. Negli anni ho fatto diverse esperienze di insegnamento ad ogni livello, dalle scuole elementari al livello universitario. Ho frequentato il liceo scientifico della mia città e sin dalle scuole elementari ho partecipato su consiglio delle mie maestre prima e dei miei professori poi ai giochi e alle olimpiadi di matematica e fisica ottenendo ottimi risultati. Attualmente sto studiando le ultime materie del terzo anno di triennale in fisica avendo già superato gli esami dei primi due anni. Durante gli anni scolastici mi capitava spesso durante lo studio collettivo con i compagni di classe di essere io a rispiegare le lezioni di matematica e fisica ai miei compagni in preparazione di compiti o interrogazioni. Iniziata l'università sin da subito ho superato i primi esami di analisi 1 e fisica 1 e aiutavo colleghi o studenti di altre facoltà a preparare esami di matematica e fisica. Tramite parenti e amici ho aiutato un ragazzo a superare un esame di matematica all'accademia navale e due ragazzi delle scuole superiori con i compiti per casa e la preparazione per la seconda prova degli esami di liceo scientifico.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
8 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent