5.0
(
1
)
494 lezioni completate
Ha aiutato oltre 12 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (1)
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Ciao! Sono Ilenia e aiuto studenti e professionisti ad ottimizzare le proprie capacità di studio, di elaborazione e di deduzione, tramite percorsi di lezioni calati su misura che mirano a sviluppare la propria intelligenza e raggiungere risultati scolastici, accademici e professionali e la piena soddisfazione personale. Di seguito potrai leggere una carrellata di informazioni su di me, che potranno contribuire a darti un'idea. Sono nata a Catania e mi sono trasferita a Roma ormai da qualche anno per motivi di studio e di crescita personale. Sono attualmente una studentessa di Fisica presso l'Università La Sapienza di Roma e un'insegnante di Latino, Matematica e Fisica. Nel mio lavoro e nei miei progetti, amo sperimentare sulla mia pelle soluzioni sempre più efficaci e creative e so ada...
Livello di insegnamento
Elementari
Superiori
Maturità
Titolo di studio più alto
Maturità
Interessi e hobby ✨
Istruzione e apprendimento
Cibo e cucina
Conoscenza e sviluppo di sé
Sport e fitness
Viaggi
5.0
1 recensioni
F
Francesco F.
Ilenia A.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Federica D.
4.8
(
18
)
Mi appassionano le lingue da sempre e mi piace insegnarle. Nel mio tempo libero vedo dei film, ascolto dei podcast e parlo con persone madrelingua per mantenere la mia scioltezza e imparare nuovo vocabolario. Mi piace anche fare dello sport: portare fuori la mia cagnolina e fare yoga. Mi interessa qualsiasi cosa che abbia un rapporto con la crescita personale. Per questo leggo dei libri che mi portino a fare domande, migliorarmi ed aiutare altri a migliorarsi. Mi considero una persona allegra e solare e una mentalità positiva. Sono socievole, mi piace uscire con gli amici e stare con la mia famiglia. Mi piace anche viaggiare quando ho un po' di tempo. L'Italia è ancora un mondo un po' da scoprire per me, ma quando è possibile vado all'estero, anche per praticare le lingue che conosco Ho studiato Lingue e Culture Moderne all´università, ma l´insegnamento mi è interessato da sempre. Per questo motivo, ho fatto il Liceo Psicopedagogico, le vecchie magistrali con un tocco in più. Fin da quando ero molto giovane desideravo trasmettere le mie conoscenze a persone più giovani, in modo che evitassero tutte le difficoltà che io avevo trovato strada facendo. Ed eccomi qui, pronta per aiutare bambini e ragazzi a migliorare lo studio delle lingue straniere. Lavoro anche con adulti che vogliano riprendere l'inglese o il francese da capo dopo qualche anno di stand-by o che inizino proprio da zero. Aiuto anche gli insegnanti che vogliano migliorare l'inglese per superare la parte in inglese del concorso. Infine, ho anche molta esperienza nell'insegnamento dell'italiano per stranieri.
Rosa Claudia B.
5.0
(
1
)
Sono una studentessa di ingegneria dell’automazione presso l’università degli studi di Napoli “Federico II”. Ho frequentato il liceo scientifico, mi sono diplomata con 100 e lode. Ho frequentato corsi extrauniversitari di programmazione. Ho dato ripetizioni di matematica e fisica per 3 anni. Ho conoscenza di inglese livello B2 (certificata). Sto frequentando Ingegneria dell’automazione presso l’università degli studi di Napoli “Federico II”. Ho frequentato il liceo scientifico, diplomandomi con 100 e lode; ho una certificazione B2 nella lingua inglese conseguita in Italia e 3 certificazioni in lingua inglese conseguite rispettivamente a Londra, Dublino e Malta ottenute con il massimo del punteggio. Ho frequentato l’Apple Developer Academy e ho esperienze con la programmazione in C++, C, Matlab e Simulink, LTSpice. Inoltre ho 3 anni di esperienza nel dare ripetizioni di matematica, fisica e basi di informatica.
Domenico G.
5.0
(
1
)
Sono un laureato triennale in Ingegneria Gestionale con voto 110 al Politecnico di Bari. Ancora studente magistrale, mi piacerebbe continuare ad aiutare ragazzi più piccoli di me nel migliorarsi e raggiungere i propri obiettivi scolastici nelle materie di Fisica, Matematica ed Economia. Definirei il pragmatismo e l'attenzione ai dettagli i miei pro. Ho frequentato e sto ancora frequentando il Politecnico di Bari per il corso di laurea di Ingegneria Gestionale, conseguendo la laurea con votazione di 110/110. Avendo in passato aiutato miei colleghi universitari nel superare determinati esami, tra cui appunto Analisi Matematica e Fisica, mi piacerebbe aiutare ancora altri ragazzi. Ho un'anno di esperienza di didattica face-to-face e ora mi accingo per la prima volta alla didattica a distanza, maturando già 6 mesi d'esperienza su questa piattaforma.
Matteo M.
5.0
(
6
)
Ho studiato al liceo scientifico Ariosto-Spallanzani di Reggio Emilia, diplomandomi con 91/100. Sono laureato in Economia e Management all'Università degli studi di Parma con una votazione di 110/110 con lode, conseguita nel luglio 2025. Attualmente frequento il terzo anno della facoltà di Scienze Politiche & Relazioni Internazionale sempre presso il medesimo ateneo. Reputo ad oggi il liceo, in particolare il triennio, un'esperienza davvero molto positiva e completa, che mi ha permesso di svilupparmi e migliorare come persona, di cui porto tutt'ora un fantastico ricordo. In quegli anni ho sviluppato una grande passione per l'attualità, la storia moderna e la politica; inoltre ho ampliato il mio interesse per la matematica, che mi ha portato a fare richiesta per diventare tutor di Gostudent. L'università mi ha dato poi la possibilità di approfondire i miei interessi nel campo dell'economia e della Scienza Politica. Impiego il mio tempo libero cercando di imparare sempre cose nuove tramite podcast, libri, video e documentari. Sono un grande appassionato di sport, in particolare di Formula 1, tennis e calcio. Aver ampiamente ripassato e recuperato tutto il programma di Algebra e Geometria per lo svolgimento dei miei esami universitari, unita a una solida conoscenza della matematica finanziaria e della statistica, mi ha permesso di essere nelle condizioni migliori possibili per poter insegnare ai ragazzi di qualsiasi età. Insegno da tre anni e mezzo a studenti di tutti i gradi scolastici: alcuni di loro, in particolare un paio, mi rendono particolarmente orgoglioso perché sono passati dalle medie alle superiori, e io ho condiviso quel percorso con loro, vendendoli diventare ormai autonomi e auto sufficienti. Frequento l'Università degli Studi di Parma come naturale prosecuzione dei miei studi superiori al Liceo Scientifico Tradizionale Ariosto-Spallanzani di Reggio Emilia con una valutazione di 91/100. Sono laureato in Economia & Management (curriculum in Economia e Finanza) con il massimo dei voti (110/110 con lode), e attualmente frequento il terzo anno del corso di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali con una media ponderata di 28.45/30. Detengo inoltre una certificazione IELTS C1 in inglese e una certificazione B1 in francese.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent