5.0
(
7
)
1551 lezioni completate
Ha aiutato oltre 54 studenti
19 € - 30 € a lezione
A
Andrea B.
Il percorso è estremamente su misura e professionale. In base alle tue necessità le lezioni si adeguano alla richiesta. Piu che un'ora di ripetizione si tratta di un vero e proprio percorso formativo umano.
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (7)
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
7 prenotazioni nell'ultima settimana
Ciao, sono Stefano e sono un tutor di GoStudent! La mia missione è aiutare gli studenti alla ricerca di autonomia e soddisfazione nel loro percorso scolastico e accademico. Perciò, lavoriamo insieme per costruire un metodo di studio su misura, con cui affrontare ogni sfida si trovi sui libri e non solo. Sono uno studente anche io, ho portato avanti per anni vari percorsi di studio che tra di loro centravano ben poco: ciò che mi ha permesso di fare la differenza e avere sempre i risultati che cercavo è stato avere UN METODO per imparare ciò che studiavo più facilmente, più velocemente e in maniera sempre divertente. Ed è questo il motivo per cui voglio insegnarti come puoi farlo anche tu, perché tutti hanno diritto allo studio senza sentirsi indietro a nessuno 🌱 Dal 2021 ho ...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Tedesco
Fluente
Inglese
Madrelingua
Francese
Fluente
Titolo di studio più alto
Laurea Triennale
Esperienza con bisogni educativi speciali
Dislessia
Stress mentale
Disabilità di lettura
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Istruzione e apprendimento
Lingue
Leggere
Conoscenza e sviluppo di sé
5.0
7 recensioni
A
Andrea B.
Il percorso è estremamente su misura e professionale. In base alle tue necessità le lezioni si adeguano alla richiesta. Piu che un'ora di ripetizione si tratta di un vero e proprio percorso formativo umano.
M
Maurizio M.
il tutor Stefano è: paziente, professionale, puntuale, educato, disponibile, molto preparato, spiega molto bene, coinvolgente e lo consiglio vivamente e sono molto sodisfatto. ciao Stefano G.Maurizio
f
Filippo S.
La lezione e stata molto chiara e coinvolgente.Mio figlio e rimasto attento fino alla fine e ha imparato cose utili.Continuiamo volentieri,ci siamo trovati bene
L
Luca P.
Mi sono trovato molto bene con Stefano. In poco tempo mi sembra di essere migliorato molto, e mi ha preparato in maniera molto efficace per il mio esame.
Stefano Nicolò D.
Lezione di prova di 30 minuti
7 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Michela P.
4.7
(
3
)
Ciao! Sono Michela, appassionata del latino e del greco da una vita, sono da diversi anni in questi campi e offro diversi metodi per poter riuscire a tradurre bene, lezioni dinamiche e chiarimenti di dubbi. Ho varie esperienze con ragazzi e ragazze del biennio e triennio con ottimi risultati, anche con ragazzi DSA. Sono Michela Pennacchio, diplomata al liceo classico, laureata in lettere classiche. e con lode in Filologia, storia del mondo antico e letteratura alla Sapienza. Sono da anni in questo campo e mi piace molto poter aiutare gli altri a capire al meglio la grammatica e l'importanza di materie come il latino e il greco. Offro metodi di studio personalizzati per ogni livello e difficoltà, in modo da essere pronti per ogni verifica. Credo molto nel potenziale dei ragazzi e sono certa che insieme riusciremo a
Matteo F.
Sono Matteo, ho 25 anni, sono laureato in Giurisprudenza e sto proseguendo la mia formazione con un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria. Sono una persona solare, dinamica e alla mano: mi piace creare un clima positivo e motivante durante le lezioni, perché credo che si impari meglio quando ci si sente a proprio agio. Nel tempo libero amo cucinare, viaggiare e fare sport; frequento la palestra e sono un grande appassionato di calcio (tifoso del Milan!). Nel mio metodo di insegnamento punto su chiarezza, ascolto e personalizzazione: spiego anche i concetti più complessi in modo semplice e concreto, adattandomi alle esigenze e al livello dello studente. L’obiettivo è non solo comprendere la materia, ma acquisire sicurezza, autonomia e un metodo di studio efficace nelle diverse aree del diritto. Sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Siena con la votazione di 106, dove ho acquisito una solida preparazione nelle principali discipline giuridiche. Ho inoltre frequentato un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria, approfondendo in modo rigoroso e sistematico il diritto sostanziale e processuale. Da settembre 2025 sono praticante avvocato, percorso che mi consente di affiancare allo studio teorico anche un approccio pratico e concreto alla materia. Dispongo di una conoscenza approfondita del diritto civile, penale e amministrativo, con e le relative procedure, oltre che del diritto pubblico, commerciale, privato e del diritto penale dell’impresa, materia sulla quale ho fatto la mia tesi, inerente all'apparato sanzionatorio del D.lgs 231 del 2001, ponendo particolare attenzione alle sanzioni interdittive. Questa formazione mi permette di offrire un supporto completo, aggiornato e metodico nello studio del diritto.
Martina M.
5.0
(
9
)
Ciao a tutti! Mi chiamo Martina, ho 25 anni, e adoro accompagnare gli studenti nel loro percorso di crescita, passo dopo passo. Cerco di creare un ambiente sereno e motivante, dove ci si senta liberi di fare domande e di provare senza paura di sbagliare. Credo molto nell’empatia e nelle lezioni personalizzate, perché ogni studente è unico, e il mio obiettivo è rendere lo studio un momento piacevole che dia fiducia e stimoli la curiosità. Fuori dalle lezioni, mi piace viaggiare e scoprire nuove culture, perché ogni esperienza arricchisce il modo in cui vediamo il mondo. Amo scrivere e osservare le persone e le storie intorno a me: penso che la creatività aiuti a comunicare meglio e a mettersi nei panni degli altri, qualità che porto anche nel mio modo di insegnare. Sono laureata magistrale in Lingue e Letterature straniere all'Università degli Studi di Trieste, con specializzazione in inglese e francese, e un solido background umanistico. Ho raggiunto il livello C2 in entrambe le lingue e competenze approfondite in letteratura, storia e linguistica (italiana, inglese e francese). Dopo aver frequentato l’ultimo anno accademico all'Université Sorbonne di Parigi, continuo a usare quotidianamente inglese e francese nella vita personale e professionale, integrandoli naturalmente nelle mie attività didattiche. Ho inoltre approfondito temi come neuroscienze cognitive, marketing, management e finanza attraverso corsi delle università Bocconi, Yale e Columbia, combinando teoria e pratica. Dal prossimo settembre, seguirò un Master in Finanza presso la London School of Economics and Polical Science (LSE) di Londra.
Beatrice B.
Ciao a tutti e a tutte! Mi chiamo Beatrice, ho 24 anni e sono di Milano. Ad aprile 2025 mi sono laureata in lingue e culture europee e del resto del mondo presso l'università online e-campus. Nel 2023 ho trascorso un anno in Australia e adesso mi trovo di nuovo qui per motivi di studio; non preoccupatevi per il fuso orario! :) Vorrei sfruttare questa mia esperienza e la mia passione per le lingue straniere per aiutare studenti e studentesse in: - inglese, lingua che ho migliorato e sto continuando a migliorare grazie alla mia esperienza in Australia; - francese, lingua che sto continuando a praticare anche in Australia frequentando dei corsi; - russo, lingua che studio dalle superiori e in cui mi sono laureata; - italiano, la mia lingua madre. Ovviamente, sono disponibile anche per letteratura inglese, francese, russa e italiana. Non vedo l'ora di lavorare con i miei studenti, darò il massimo per poterli aiutare ad ottenere ottimi risultati! :) - laurea in lingue e culture europee e del resto del mondo (francese e russo): 100/110; - doppio diploma di maturità italiano e francese (EsaBac) maturità italiana: 96/100, diploma francese: 20/20; - febbraio 2025 - presente: progetto di scambio linguistico "Tandem" organizzato da Codiruss, scuola di lingua russa. Io e la mia partner russa abbiamo già completato più di 10 ore di conversazione sia in italiano che in russo; - Certificazione IELTS Academic con un punteggio totale di 8/9 corrispondente al livello C1; - Certificazione B2 Cambridge First Certificate in English (CFE) con 169 e in Australia mock test dell'IELTS general training con 7.5/9; - da agosto 2023 lavoro come tutor GoStudent, ho già tenuto più di 700 lezioni e aiutato più di 18 studenti e studentesse con ottimi risultati! - Gennaio - maggio 2022: tirocinio di fonetica inglese e francese rispettivamente in lingua inglese e francese presso l'ITCS Primo Levi di Bollate, la scuola superiore che ho frequentato. Mi sono occupata di preparare le lezioni e i materiali necessari (powerpoint, video e esercizi). - In quarta superiore, tra novembre 2018 e maggio 2019 la mia classe ha partecipato ad un progetto PON EsaBac in lingua francese: abbiamo seguito dei corsi in francese sull'influenza dei francesi in Lombardia tra Settecento e Ottocento e poi abbiamo creato una brochure bilingue (italo-francese). Io ho tradotto circa una ventina di pagine dall'italiano al francese. Link alla brochure: https://quibollate.it/wp-content/uploads/SULLE-TRACCE-DEI-FRANCESI-IN-LOMBARDIA-E-A-BOLLATE_.pdf
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
7 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent