foto utente
foto utente

Miriam B.

5.0

(

1

)

574 lezioni completate

Ha aiutato oltre 18 studenti

19 € - 30 € a lezione

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (1)

Chi sono

Esperienza

Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Mi chiamo Miriam e sono un 'insegnate di lettere al liceo (laurea in lettere classiche 110/110 e lode). Amo la poesia, il teatro e in generale tutte le arti. Amo la fantasia e la creatività. Sono allegra, determinata e mi piace lavorare in team. Anche i viaggi sono la mia passione, ma ora che siamo un po' chiusi, voglio condividere anche con persone di luoghi diversi dal mio interessi e esperienze. Conoscere è il viaggio più bello, pertanto mi tengo sempre aggiornata e dialogo volentieri con i giovani, sia i miei alunni, sia i miei figli che stanno crescendo. Ogni tanto ritrovo per strada i miei antichi scolari, ci sorridiamo sempre e ci raccontiamo qualcosa di noi, delle nostre storie. A volta mi scrivono che leggono, che suonano, che fanno cinema... Comunque li spingo a non arrend...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Miriam

Lingue parlate

Inglese

Madrelingua

Titolo di studio più alto

Altro titolo accademico

Interessi e hobby ✨

Arte e musica

Altro

Leggere

Viaggi

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Miriam

5.0

1 recensioni

A

Anna -.

foto utente

Miriam B.

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Martina V.

5.0

(

1

)

Mi chiamo Martina e ho studiato filosofia e lettere moderne. Vengo dalla Sicilia ma per motivi di studio e lavoro abito tra Verona e il lago di Garda da 5 anni, e così mi divido tra due dei luoghi che amo di più: il mare e il lago. Insegno nella scuola secondaria di secondo grado e negli anni ho svolto attività di volontariato, ripetizioni e tutorato per moltissimi studenti e studentesse. Ho completato i miei studi liceali al liceo classico, dove ho studiato greco e latino e mi sono diplomata col massimo dei voti: è lì che mi sono innamorata del latino, della letteratura e della filosofia. Ho conseguito la laurea triennale in filosofia presso l'Università degli Studi di Verona e poi due lauree magistrali rispettivamente in Filosofia e Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano, dove ho discusso una tesi in Letteratura latina specializzandomi nel campo. Parlo perfettamente inglese e comprendo il tedesco scritto, ho due certificazioni rispettivamente di livello C2 e B2. Attualmente insegno Italiano e Storia presso le scuole secondarie di secondo grado e ho una consolidata esperienza nella preparazione di esami di latino per studenti liceali e universitari, che con il mio aiuto hanno sempre raggiunto ottimi risultati. Ho anche consolidata esperienza con studenti DSA (disgrafia e dislessia)

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Martina S.

5.0

(

2

)

Ciao! Sono Martina e, prima di essere un’insegnante, sono una persona che ha vissuto l'acquisizione linguistica sulla propria pelle. Essendo bilingue italo-canadese dalla nascita, l'inglese e l'italiano sono cresciuti con me fin da piccolina, e so bene cosa significhi destreggiarsi tra suoni e culture diverse. Questo amore mi ha spinto a studiare tantissimo: ho frequentato il liceo ESABAC, mi sono laureata alla Federico II e oggi continuo a specializzarmi con la magistrale in Formazione Docenti e la certificazione internazionale TEFL. Lavoro ormai da 5 anni come docente di vari corsi volti alla certificazione, di studenti che hanno bisogno di integrazioni scolastiche, di professionisti che vogliono migliorare il proprio livello linguistico. Scegliermi non significa trovare un'alleata con anni di esperienza che ti raggiungerà qualunque sia il tuo livello di partenza, creando un percorso su misura per te, senza ansie e rispettando i tuoi tempi. Nel mio lavoro credo fermamente che l'arma segreta per imparare sia farlo divertendosi, per questo la mia priorità è creare un'aula virtuale serena e stimolante che offra a ciascuno il proprio spazio e il proprio momento. Con i bambini prediligo un approccio naturale e intuitivo per far assimilare le regole fonetiche e grammaticali in modo automatico, mentre con adolescenti e adulti guido uno sviluppo omogeneo di ascolto, pronuncia, grammatica e conversazione. Con i professionisti che hanno necessità di apprendere la lingua per motivi di lavoro, prediligo invece l'integrazione di lessico settoriale. Mi piace chiacchierare con lo studente sulle varie strategie di apprendimento, per capire insieme quali sono le prioritarie. Quando non insegno, porto la mia energia in vari tipi di sport, nella musica, nella letteratura e nell'amore per gli animali, passioni che spesso si trasformano in spunti di conversazione che adoro condividere con i miei studenti. Credo che un tutor, a maggior ragione se di lingua e comunicazione, debba essere una figura di riferimento nella vita di uno studente, facendogli capire che imparare una lingua significa imparare a comunicare con serenità, trasparenza e sicurezza di sé. Happy to meet you, vi aspetto in classe!

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Simone P.

Ciao! Mi chiamo Simone, sono uno studente magistrale di Ingegneria Matematica presso il Politecnico di Milano. Ho competenze trasversali che riguardano diversi campi della matematica, l'informatica e l'economia. Sono inoltre appassionato di letteratura, poesia, cinema e, in generale, di tutte le possibilità che ha l'essere umano di mettere a nudo le proprie emozioni. Sono inoltre molto interessato all'aspetto di ricerca, e il mio obiettivo sarebbe perseguire un dottorato. Il mio percorso è iniziato con un diploma in Informatica presso l’ITT "Enea Mattei" di Sondrio, conseguito con 100/100, dove ho maturato solide basi nella programmazione e nelle infrastrutture di rete. Ho proseguito i miei studi al Politecnico di Milano, laureandomi in Ingegneria Gestionale con 105/110, integrando così le scienze fisico-matematiche con una profonda comprensione della micro/macroeconomia e della gestione aziendale. Attualmente frequento la laurea magistrale in Ingegneria Matematica, con una specializzazione in Statistica che mi ha permesso di affinare le mie competenze in Analisi, Probabilità e programmazione scientifica da un punto di vista sia teorico che applicativo. Grazie a questa formazione trasversale e alla mia passione per la ricerca, offro un metodo d'insegnamento che punta a valorizzare completamente lo studente, cercando di "scomporre" argomenti complessi, partendo dalla comprensione del nucleo, per poi costruire su esso il resto dell'analisi.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Rosa Claudia B.

5.0

(

1

)

Sono una studentessa di ingegneria dell’automazione presso l’università degli studi di Napoli “Federico II”. Ho frequentato il liceo scientifico, mi sono diplomata con 100 e lode. Ho frequentato corsi extrauniversitari di programmazione. Ho dato ripetizioni di matematica e fisica per 3 anni. Ho conoscenza di inglese livello B2 (certificata). Sto frequentando Ingegneria dell’automazione presso l’università degli studi di Napoli “Federico II”. Ho frequentato il liceo scientifico, diplomandomi con 100 e lode; ho una certificazione B2 nella lingua inglese conseguita in Italia e 3 certificazioni in lingua inglese conseguite rispettivamente a Londra, Dublino e Malta ottenute con il massimo del punteggio. Ho frequentato l’Apple Developer Academy e ho esperienze con la programmazione in C++, C, Matlab e Simulink, LTSpice. Inoltre ho 3 anni di esperienza nel dare ripetizioni di matematica, fisica e basi di informatica.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent