5.0
(
1
)
574 lezioni completate
Ha aiutato oltre 18 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (1)
Esperienza
Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Mi chiamo Miriam e sono un 'insegnate di lettere al liceo (laurea in lettere classiche 110/110 e lode). Amo la poesia, il teatro e in generale tutte le arti. Amo la fantasia e la creatività. Sono allegra, determinata e mi piace lavorare in team. Anche i viaggi sono la mia passione, ma ora che siamo un po' chiusi, voglio condividere anche con persone di luoghi diversi dal mio interessi e esperienze. Conoscere è il viaggio più bello, pertanto mi tengo sempre aggiornata e dialogo volentieri con i giovani, sia i miei alunni, sia i miei figli che stanno crescendo. Ogni tanto ritrovo per strada i miei antichi scolari, ci sorridiamo sempre e ci raccontiamo qualcosa di noi, delle nostre storie. A volta mi scrivono che leggono, che suonano, che fanno cinema... Comunque li spingo a non arrend...
Lingue parlate
Inglese
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Altro titolo accademico
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Altro
Leggere
Viaggi
5.0
1 recensioni
A
Anna -.
Miriam B.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Sofia D.
Studiare, soprattutto le lingue, e conoscere nuove culture sono sempre state le mie due passioni. Entrambe mosse dalla mia curiosità verso i comportamenti dell’essere umano. Girando il mondo ho lavorato spesso nell’ambito educativo. Coltivo anche diversi hobby come l’acrobatica aerea, il ballo e i momenti di svago guardando Netflix. Mi piace ascoltare svariati stili musicali e la mia playlist è sempre un mix. Sono una persona che prende sul serio i propri impegni, ma amo molto l’umorismo e la comicità. Credo fermamente che qualsiasi problema sia risolvibile o superabile e per questo considero ogni giorno una sfida. Piacere di conoscervi :) Il mio approccio con le lingue è iniziato all’età di 14 anni quando mi sono iscritta al Liceo Classico Internazionale Giovanni Meli di Palermo nella sezione di Internazionale Spagnolo. Grazie a questo programma ho studiato lingua, letteratura, storia e geografia in spagnolo ogni giorno per 5 anni, imparando da docenti madrelingua. A 17 anni, approfittando di bandi INPS, sono partita per un periodo di studio di 4 mesi in Spagna, a Madrid. Una volta conseguito il diploma, sia in italiano che in spagnolo, ho continuato a studiare la lingua per altri 3 anni perfezionando ciò che già conoscevo e ottenendo la certificazione DELE C1 nel 2017. Oltre ad allenare continuamente la lingua, parto molto spesso per la Spagna e cerco di girare zone diverse per scoprire gli accenti più particolari. L’ultimo mio viaggio in Spagna è stato a gennaio 2023 per un corso di formazione sull’insegnamento e la leadership giovanile, dove ho potuto rivivere l’emozione di una full-immersion nella lingua e cultura spagnola, confrontandomi con l’accento di Malaga e di zone più interne dell’Andalusia. Scoperto il mio potenziale nelle lingue ho scelto di approfondire il mio studio dell’inglese all’università (Laurea triennale in Relazioni Internazionali) e di partecipare a gruppi di volontariato internazionale in Romania come insegnate di inglese tra il 2017 e il 2018. Nel 2019 ho poi preso la certificazione IELTS con livello C1. Volendo migliorare ulteriormente, ho seguito un corso di laurea magistrale in Studi dell’Asia e dell’Africa per metà in inglese. Grazie alle mie competenze linguistiche ho vinto due borse di studio per un Erasmus ed un progetto di ricerca per la stesura della tesi magistrale (scritta in inglese) in Giappone. Durante la magistrale ho inoltre iniziato lo studio di una terza lingua: il Giapponese. Nonostante abbia dovuto ritardare di un semestre la mia laurea per il superamento di esami di Giapponese a livello Avanzato, dedicarmi a questa lingua con costanza mi ha permesso di vivere a Tokyo (Giappone) per 3 mesi con estrema tranquillità. Durante la mia permanenza a Tokyo, ho frequentato una scuola di lingua con insegnanti unicamente giapponesi e sono riuscita a fare enormi passi avanti nello studio della lingua. Attualmente mantengo i contatti con la scuola attraverso delle lezioni online dove approfondisco il giapponese ad un livello business.
Enrico P.
5.0
(
10
)
Diplomato a pieni voti in Ragioneria indirizzo giuridico economico aziendale e prima laurea in Amministrazione finanza e Marketing c/o l’università di Economia di Novara. Negli anni subito successivi alla laurea mi sono affacciato al mondo del lavoro spostandomi in diverse città: Biella, Napoli, Monza, Milano, Torino e ora a Roma. Pochi anni fa giunto alla decisione di abbandonare la carriera economico-manageriale, ho deciso di collaborare con un’associazione territoriale che aiuta adolescenti attraverso punti d’ascolto e assistenza allo studio per bambini e ragazzi, anche BES/DSA. Ho maturato quindi l’esigenza di specializzarmi nel settore dell’insegnamento affascinandomi e mi sono iscritto, rimettendomi in gioco, all’Università di Lingue di Torino. Sono al quarto anno di Lingue e Letterature Straniere Moderne e mi sto specializzando in INGLESE, FRANCESE e SPAGNOLO per l’insegnamento. In quanto ai miei hobby amo la musica sotto qualsiasi forma e ho frequentato il Liceo Musicale pomeridiano per 5 anni, specializzandomi in Chitarra classica. Amo gli animali e per tutta la mia adolescenza sono stato un allevatore di avicoli e uccelli esotici, portando avanti con l’associazione territoriale la conoscenza ed il coinvolgimento di alcune specie alle persone. Mi piace tantissimo andare con regolarità settimanale al cinema e lo preferisco a tv e divano. Sono sempre alla ricerca di nuovi giochi spinto dal comprendere come le tecnologie si sviluppano giorno dopo giorno. Diploma ITC Indirizzo Giuridico Economico Aziendale e Liceo Musicale nel pomeriggio (chitarra). Laurea in Amministrazione Finanza e Marketing. A distanza di 10 anni mi sono rimesso sui banchi per laurearmi in Lingue e Letterature Straniere Moderne per poter diventare insegnante. Lingue di specializzazione Francese, Spagnolo e Inglese
Andrea S.
5.0
(
1
)
Mi chiamo Andrea Soave, ho 20 anni ed abito in provincia di Verona. Frequento il terzo anno della facoltà di matematica all’Università di Padova, dove alloggio al Collegio Gregorianum. L’ altra mia grande passione, oltre alla matematica, è lo sport e, in particolare, la pallacanestro che ho praticato per 14 anni. Ho frequentato il Liceo scientifico indirizzo scienze applicate "Angelo Messedaglia" a Verona dove mi sono diplomato con 100/100. Ho poi deciso di proseguire il mio percorso di studi a Padova dove tutt'ora frequento l'università. Attualmente sono al terzo
Tiziano D.
🎓 Chi sono Mi chiamo Tiziano, sono nato nel 1992 e risiedo in provincia di Lecce. Laureato in Giurisprudenza e abilitato all’esercizio della professione forense, ho successivamente ampliato il mio percorso accademico con un master nell'insegnamento di discipline economiche, statistiche e giuridiche. Sto conseguendo altri due master in gestione delle imprese sanitarie e responsabilità medica, nonché sto ultimando un corso di perfezionamento in scienze e tecniche forensi. Infine, sto per concludere l'abilitazione all'insegnamento nella classe A046 di diritto ed economia. 📚 Cosa faccio Da oltre 10 anni aiuto studenti di ogni età nel loro percorso di studi: dalle ripetizioni scolastiche alla preparazione di esami universitari, test di accesso e concorsi pubblici. Il mio metodo è personalizzato, mirato non solo al raggiungimento del risultato, ma anche a potenziare il metodo di studio e la fiducia in sé stessi. 🤖 Le mie passioni Appassionato di Intelligenza Artificiale, musica e sport, credo fortemente nella formazione continua e nell’importanza di un approccio multidisciplinare alla conoscenza. 📞 Contattami Se cerchi un supporto serio, motivante e su misura per i tuoi obiettivi di studio, contattami: insieme costruiremo un percorso efficace e stimolante per raggiungere i tuoi risultati. Dopo il diploma conseguito presso il Liceo Scientifico “Quinto Ennio” di Gallipoli, ho proseguito i miei studi presso l’Università del Salento, dove mi sono laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode, discutendo una tesi in Diritto Commerciale dedicata al tema del Made in Italy e del fenomeno dell’Italian Sounding. La mia formazione giuridica si è ulteriormente arricchita con l’abilitazione all’esercizio della professione forense e con il conseguimento di un Master di specializzazione in materie giuridiche, con focus sul management delle aziende sanitarie. Questo percorso mi ha permesso di approfondire la complessa interazione tra diritto, organizzazione e governance delle strutture sanitarie, sviluppando competenze trasversali nell’ambito della gestione pubblica e della responsabilità amministrativa. Parallelamente, spinto da una costante curiosità intellettuale e dal desiderio di ampliare le mie competenze, sto frequentando un ulteriore corso di laurea magistrale in Economia Aziendale, che mi consente di coniugare le conoscenze giuridiche con quelle scientifiche e matematiche, in una prospettiva multidisciplinare e moderna. Inoltre, ho conseguito un master nell'insegnamento di discipline economiche, statistiche e giuridiche e sto conseguendo altri due master in gestione delle imprese sanitarie e responsabilità medica, nonché sto ultimando un corso di perfezionamento in scienze e tecniche forensi. Infine, sto per concludere l'abilitazione all'insegnamento nella classe A046 di diritto ed economia.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent