5.0
(
1
)
574 lezioni completate
Ha aiutato oltre 18 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (1)
Esperienza
Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Mi chiamo Miriam e sono un 'insegnate di lettere al liceo (laurea in lettere classiche 110/110 e lode). Amo la poesia, il teatro e in generale tutte le arti. Amo la fantasia e la creatività. Sono allegra, determinata e mi piace lavorare in team. Anche i viaggi sono la mia passione, ma ora che siamo un po' chiusi, voglio condividere anche con persone di luoghi diversi dal mio interessi e esperienze. Conoscere è il viaggio più bello, pertanto mi tengo sempre aggiornata e dialogo volentieri con i giovani, sia i miei alunni, sia i miei figli che stanno crescendo. Ogni tanto ritrovo per strada i miei antichi scolari, ci sorridiamo sempre e ci raccontiamo qualcosa di noi, delle nostre storie. A volta mi scrivono che leggono, che suonano, che fanno cinema... Comunque li spingo a non arrend...
Lingue parlate
Inglese
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Altro titolo accademico
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Altro
Leggere
Viaggi
5.0
1 recensioni
A
Anna -.
Miriam B.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Alessia S.
5.0
(
4
)
Ciao! Piacere sono Alessia e ad oggi studio medicina dopo essermi laureata in tecniche di radiologia medica. Lavoro con GoStudent da quasi due anni. Ho diverse esperienze con bambini delle elementari e ragazzi delle medie/superiori. Sono una persona solare con diversi hobby e cerco sempre di portare un po' di serenità nell'affrontare il percorso scolastico incoraggiando gli studenti a dare sempre il meglio e a superare i propri limiti, condividendo anche le mie esperienze accademiche. Ho esperienza nella preparazione dei test di accesso alle facoltà medico-sanitarie in particolare in chimica e biologia. ............................ Il mio metodo di insegnamento è basato molto sulla pratica e sulla ripetizione ritenendole molto utili per apprendere fino in fondo la teoria. ............................ Ho flessibilità con gli orari e cerco sempre di andare incontro allo studente per tutte le necessità e gli inconvenienti, molto aperta al dialogo con i genitori e ad ascoltare le varie problematiche riscontrate. Diploma istituto tecnico biotecnologico sanitario (2018) Laurea triennale in tecniche di radiologia medica e radioterapia (2018-2021) Attualmente frequento il 3° anno Medicina e Chirurgia (2021- oggi) .......................................................
Miriam L.
5.0
(
5
)
Mi sono laureata in Lettere Moderne e specializza in Filologia Moderna, l’insegnamento delle discipline letterarie è da sempre la mia passione e per questo ho proseguito il mio percorso abilitandomi in discipline letterarie e Latino. Amo leggere, viaggiare, sono molto curiosa ed empatica Mi sono diplomata al Liceo Classico di Villa San Giovanni: Istituto d’istruzione Superiore Luigi Nostro-Repaci e ho frequentato l’Università degli Studi Guglielmo Marconi, a Roma, conseguendo la laurea triennale in Lettere Moderne (L10) e successivamente la laurea Specialistica in Filologia Moderna (LM-14). Ho proseguito acquisendo l’abilitazione per insegnare discipline letterarie e Latino presso l’Universitá eCampus e questa esperienza mi ha permesso di svolgere un tirocinio formativo presso il liceo nel quale mi sono diplomata. Sto studiando per ottenere le certificazioni informatiche quali Patente europea del computer (ECDL) la didattica dell'italiano L2/LS passa moltissimo attraverso piattaforme di e-learning e strumenti collaborativi digitali.la didattica dell'italiano L2/LS passa moltissimo attraverso piattaforme di e-learning e strumenti collaborativi digitali, in quanto la didattica italiana impiega molto le piattaforme di e-learning e strumenti collaborativi digitali. Terminato questo percorso informatico, il mio obiettivo è quello di iscrivermi al master per insegnare la lingua italiana agli stranieri.
Antonio M.
5.0
(
2
)
Mi chiamo Antonio e sono professore universitario di fisica. Da circa dieci anni affianco studenti liceali e universitari nello studio di matematica e fisica. Nel mio lavoro ho imparato quanto sia importante spiegare in modo chiaro, semplice e con esempi pratici. Durante le lezioni cerco di creare un ambiente rilassato e collaborativo, in cui si lavora insieme passo dopo passo. Che tu debba recuperare argomenti, preparare una verifica o un esame, il mio obiettivo è aiutarti a costruire metodo, sicurezza e autonomia nello studio, adattando ogni lezione alle tue esigenze. Ho conseguito la laurea triennale in fisica nel 2015 e la laurea magistrale in fisica medica nel 2017, entrambe con votazione di 110 e lode. Nel 2021 ho ottenuto il dottorato di ricerca in fisica applicata. Successivamente al dottorato ho maturato diverse esperienze come ricercatore in Germania al "Max Planck Institute of Molecular Cell Biology and Genetics", all'Università di Pisa e all'Università "Federico II" di Napoli. Attualmente sono ricercatore e professore universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove svolgo attività didattica e di ricerca all’interno della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Stefano F.
5.0
(
4
)
Buongiorno lettore! Mi chiamo Stefano e lavoro come insegnante privato delle principali materie umanistiche (italiano, latino, greco, storia, filosofia, geografia). Ho lavorato soprattutto con ragazzi che frequentano le superiori, ma posso lavorare anche con studenti universitari e adulti che vogliono riprendere a studiare materie e testi che avevano lasciato sui banchi di scuola. Sono diplomato al liceo classico. Ho proseguito gli studi in ambito umanistico all’Università di Firenze. Mi sono laureato alla laurea triennale in Storia (L-42) e adesso sto concludendo il mio percorso universitario con la laurea magistrale in Scienze storiche (LM-84). Ho studiato con passione e profitto per gli esami curricolari di storia (dalla storia antica a quella contemporanea ed extra-europea) e per altri aggiuntivi di latino, italiano, filosofia, geografia, che ho sempre superato con successo. Inoltre ho sostenuto esami di psicologia, didattica e pedagogia, utili per l’insegnamento. Sono appassionato di storia e letteratura, soprattutto quella antica, e mi piace trasmettere le mie passioni agli altri. Cerco sempre di instaurare un dialogo con i ragazzi e di aiutarli a vedere le loro potenzialità. Ho esperienze di ripetizioni con ragazzi di ogni età. Sono animatore per bambini e ragazzi nell'oratorio. Ho partecipato come animatore a diversi centri estivi e campi scuola. Il metodo e le tecniche di insegnamento sono basate sulle esigenze di ogni singolo studente. Durante la prima lezione cerco di conoscere chi ho di fronte, di ascoltarlo e di capire la sua situazione. Successivamente elaboro un piano di lavoro personalizzato per ogni allievo con l'intento di rafforzare i suoi punti forti (abilità e capacità) e soprattutto di potenziare gli aspetti dello studio e delle materie dove si incontrano maggiori difficoltà. A seconda dei problemi, le strategie di lavoro possono comprendere una maggiore pratica di esercizi e compiti, spiegazioni personalizzate, approfondimenti secondo le esigenze e l’interesse del singolo studente. Offro ripetizioni nelle principali materie umanistiche (italiano, latino, greco, storia, filosofia, geografia) a studenti delle scuole secondarie di I e II grado. Posso aiutare studenti universitari negli esami di storia, latino e italiano. Sono diplomato al liceo classico. Ho proseguito gli studi in ambito umanistico all’Università di Firenze. Mi sono laureato alla laurea triennale in Storia (L-42) e adesso sto concludendo il mio percorso universitario con la laurea magistrale in Scienze storiche (LM-84). Ho studiato con passione e profitto per gli esami curricolari di storia (dalla storia antica a quella contemporanea ed extra-europea) e per altri aggiuntivi di latino, italiano, filosofia, geografia, che ho sempre superato con successo. Inoltre ho sostenuto esami di psicologia, didattica e pedagogia, utili per l’insegnamento. Ho svolto attività di tirocinio presso il liceo classico Forteguerri di Pistoia. Sono appassionato di storia e letteratura, soprattutto quella antica, e mi piace trasmettere le mie passioni agli altri. Cerco sempre di instaurare un dialogo con i ragazzi e di aiutarli a vedere le loro potenzialità. Ho esperienze di ripetizioni con ragazzi di ogni età. Sono animatore per bambini e ragazzi nell'oratorio. Ho partecipato come animatore a diversi centri estivi e campi scuola. Il metodo e le tecniche di insegnamento sono basate sulle esigenze di ogni singolo studente. Durante la prima lezione cerco di conoscere chi ho di fronte, di ascoltarlo e di capire la sua situazione. Successivamente elaboro un piano di lavoro personalizzato per ogni allievo con l'intento di rafforzare i suoi punti forti (abilità e capacità) e soprattutto di potenziare gli aspetti dello studio e delle materie dove si incontrano maggiori difficoltà. A seconda dei problemi, le strategie di lavoro possono comprendere una maggiore pratica di esercizi e compiti, spiegazioni personalizzate, approfondimenti secondo le esigenze e l’interesse del singolo studente. In ogni lezione correggo sempre tutti gli esercizi assegnati, spiegando i motivi di ogni correzione e cercando di farli comprendere e interiorizzare al ragazzo, in tal modo evitando la ripetizione degli errori per il futuro.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent