5.0
(
5
)
1080 lezioni completate
Ha aiutato oltre 71 studenti
19 € - 30 € a lezione
P
Paolo A.
E' veramente un ragazzo d'oro, è solo la mia seconda lezione con lui ma mi rendo conto che ha delle capacità a fare apprendere al prossimo fuori dal normale. Non sono una cima in Latino e le sue lezioni mi stanno aiutando e mi stanno facendo appassionare ad una materia che personalmente odiavo. Solo lodi a questo ragazzo.
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (5)
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
7 prenotazioni nell'ultima settimana
Attualmente studente universitario presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ho frequentato il liceo classico G. La Farina di Messina diplomandomi in quattro anni con 100/100. Già dagli anni liceali ho svolto tutoraggio verso altri studenti, continuando adesso anche durante gli studi universitari, riportando sempre ottimi risultati. La mia passione per l'insegnamento è tale che vorrei diventasse tra qualche anno la mia professione. Pratico lo sport velico e l'hobby della pesca. Studente al terzo anno universitario presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho già sostenuto diversi esami, tra cui gli esami di Biologia, Fisica Applicata e Informat...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Francese
Nozioni di base
Italiano
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Maturità
Esperienza con bisogni educativi speciali
ADHD
Ansia
Stress mentale
Disabilità di lettura
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Leggere
Sport e fitness
Viaggi
5.0
5 recensioni
P
Paolo A.
E' veramente un ragazzo d'oro, è solo la mia seconda lezione con lui ma mi rendo conto che ha delle capacità a fare apprendere al prossimo fuori dal normale. Non sono una cima in Latino e le sue lezioni mi stanno aiutando e mi stanno facendo appassionare ad una materia che personalmente odiavo. Solo lodi a questo ragazzo.
N
Nicolò N.
Grazie mille per la prima lezione con Emanuele in inglese! A prestissimo Elisabetta
c
Cheikh N.
spiegazioni fluide accompagnate da esempi per aiutare ad apprendere meglio i concetti
M
Mattia C.
spiegazioni molto chiare e soprattutto molto attento che lo studente capisca
Umberto S.
Lezione di prova di 30 minuti
7 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Gianmarco D.
5.0
(
1
)
Materie (livello superiori e universitario): Elettrotecnica e Macchine Elettriche, Fisica, Matematica, Inglese, Chimica. Il metodo induttivo è quello che più prediligo durante le lezioni frontali e online nelle materie scientifiche che mi trovo spesso a trattare, ossia insegnare basi che agli alunni serviranno per capire autonomamente tutto il resto diminuendo il più possibile il carico di nozioni da imparare a memoria, anche se mi adeguo ad ogni situazione in base al tipo di studente che ho di fronte. Durante la prima lezione preferisco subito testare la preparazione dello studente, in modo tale da procedere poi nella direzione più consona per l'alunno. Il tempo che porterà alla preparazione ottimale chiaramente varierà da persona a persona, poiché forzare uno studente a non seguire "i suoi tempi" porterà a perdere tempo e a non focalizzarsi correttamente sull'obiettivo. Ognuno di noi ha delle attitudini differenti ma per comprendere qualcosa ritengo ci sia bisogno sempre di ottime basi mentre il resto verrà da sé col giusto approccio e metodo, se c'è impegno dall'altra parte. Come tutor formativo, da più di 15 anni do il massimo per mettere sempre a proprio agio lo studente e far sì che tiri fuori il meglio di sé anche nelle materie più ostiche. Aiuto come posso negli esercizi per alleggerire lo studente dal peso dei compiti a casa e cerco di dare una mano anche fuori dall'orario di lezione con consigli o con esercizi svolti da studiare e ripassare. Utilizzo inoltre il LaTeχ per le ripetizioni di matematica online, potendo condividere e risolvere così più facilmente esercizi e dimostrazioni. Tratto perlopiù materie scientifiche, soprattutto matematica ed elettrotecnica, ma mi sono occupato anche di filosofia, latino e altre materie umanistiche che ho avuto modo di studiare nel mio percorso scolastico e approfondire privatamente. - Liceo Scientifico "A. Volta"; - Ingegneria Elettrica presso Politecnico di Bari; - Apprendistato presso DPM Elettronica S.r.l. in saldatura SMD, misurazione di prestazioni droni e costruzione meccanica di banchi Dronesbench (progetto per il quale sono stato anche assistente esecutivo e blogger e per il quale ho tenuto corsi per università e istituti superiori); - Certificazione Woom Italia in progettazione pagine web, contenuti digitali/multimediali e risorse informative; - Master Digital Coach in Digital Marketing; - Assistente tecnico e addetto alla Control Room presso Amon Energy in ambito eolico e quadri BT/MT dal 2022; - Tutor e Mentor GoStudent da giugno 2021.
Rosa Claudia B.
5.0
(
1
)
Sono una studentessa di ingegneria dell’automazione presso l’università degli studi di Napoli “Federico II”. Ho frequentato il liceo scientifico, mi sono diplomata con 100 e lode. Ho frequentato corsi extrauniversitari di programmazione. Ho dato ripetizioni di matematica e fisica per 3 anni. Ho conoscenza di inglese livello B2 (certificata). Sto frequentando Ingegneria dell’automazione presso l’università degli studi di Napoli “Federico II”. Ho frequentato il liceo scientifico, diplomandomi con 100 e lode; ho una certificazione B2 nella lingua inglese conseguita in Italia e 3 certificazioni in lingua inglese conseguite rispettivamente a Londra, Dublino e Malta ottenute con il massimo del punteggio. Ho frequentato l’Apple Developer Academy e ho esperienze con la programmazione in C++, C, Matlab e Simulink, LTSpice. Inoltre ho 3 anni di esperienza nel dare ripetizioni di matematica, fisica e basi di informatica.
Gregorio S.
5.0
(
1
)
Ciao! Mi chiamo Gregorio e mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza. Ho poi lavorato tanti anni presso un importante studio legale milanese, nel Dipartimento di Arbitrati Internazionali. Da maggio 2026 sono abilitato come Avvocato, e lavoro attualmente come "Fellow" presso una Missione Diplomatica a Vienna! Amo il cinema, la musica, la recitazione (recito, anche se a livello amatoriale, da tanti anni) e ovviamente viaggiare! Ho fatto anche nuoto per tanti anni, e da qualche anno anche un po' di vela. Sono da sempre appassionato di Diritto Internazionale e di lingue straniere, in particolare lnglese e Spagnolo. Negli ultimi dieci anni, oltre a praticarle in contesti di studio o durante esperienze lavorative di vario genere - in Italia e all'estero - ho seguito tanti studenti di ogni età nello studio di entrambe, preparandoli ad esami, concorsi, colloqui o semplicemente aiutandoli nella scoperta e conoscenza della lingua straniera. Parlare una lingua straniera è sempre stata per me la chiave per scoprire qualcosa di nuovo e conoscere meglio il mondo, e sono certo che assieme potremo divertirci imparando! Lo stesso vale per le materie giuridiche, alle quali mi dedico e mi sono dedicato quotidianamente. In merito alla mia formazione: Per le lingue - Ho studiato Inglese e Spagnolo per gli ultimi 15 anni con continuità, conseguendo certificazioni di livello C2 in entrambe e continuando a praticarle in ambito lavorativo e di studio. Ho seguito decine di studenti tramite percorsi individuali e di gruppo nel corso degli ultimi cinque anni. Per diritto - A livello universitario, mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza. Da maggio 2026 sono abilitato all'esercizio della professione forense. Ho lavorato per tre anni in uno studio legale di Milano, nel dipartimento di Arbitrati Internazionali e sono stato per quattro anni Coach della squadra dell'Università Cattolica per il "W. C. Vis" International Arbitration Moot. Le materie che ho approfondito maggiormente nel mio percorso formativo e lavorativo sono state: diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto internazionale (pubblico e privato).
Fabiola F.
5.0
(
1
)
Ciao! Sono Fabiola. Se ami leggere, viaggiare e guardare le serie tv, sei nel posto giusto, sono proprio una veterana in questo campo! Se invece hai altri interessi, sono pronta a conoscere cose nuove. Sono laureata in lingue e eltterature e sono una specializzanda in lingue inglese, spagnolo e russo, e proprio perché sono ancora una studentessa mi piace dare vita a lezioni interattive, in cui gli argomenti sono spiegati in modo chiaro e per questo solitamente le lezioni comprendono giochi, schemi, mappe e molto altro...Ti aspetto! Le lingue e le rispettive culture sono sempre state la mia passione per questo ho frequentato il liceo linguistico e mi sono laureata in Lingue e letterature europee, euroamericane ed orientali, esperta di lingue e letterature, ma il mio percorso di studio non è ancora finito in quanto mi sto specializzando in Lingue per la cooperazione internazionale.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
7 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent