foto utente
foto utente

Gemma A.

Disponibile questa settimana

5.0

(

34

)

8897 lezioni completate

Ha aiutato oltre 436 studenti

19 € - 30 € a lezione

S

Sonya N.

Gemma è un’insegnante eccezionale. Mi segue da un anno, e grazie a lei non solo ho recuperato il debito estivo, ma quest’anno ho proseguito senza difficoltà arrivando alla media dell’8, un traguardo che non avrei mai pensato di raggiungere. Oltre alla sua competenza nelle materie scientifiche, la sua gentilezza e PAZIENZA sono fuori dal comune. Mi ha aiutata a credere in me stessa, incoraggiandomi sempre. Per me è un punto di riferimento, non avrei potuto chiedere di meglio, grazie!

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (34)

Chi sono

Esperienza

Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Esperienza

36 prenotazioni nell'ultima settimana

Sono una persona aperta e disponile. Amo la musica, la natura e mi piace tanto cantare. Mi gratifica essere di aiuto alle persone. Con i ragazzi creo sempre un rapporto basato sull'empatia, elemento fondamentale per fare breccia nella loro mente ed aiutarli ad imparare. Ho iniziato la collaborazione con Gostudent quando la piattaforma faceva da poco la sua comparsa. Cerco sempre di trovare il metodo più adatto alle esigenze dello studente; sono infatti convinta che siamo noi tutor a doverci adattare alle necessità dello studente con pazienza e molta serietà. Sono una persona molto determinata, testarda e raggiungo sempre gli obiettivi prefissati. Il mio colore preferito è il rosso. Odio le bugie. Il mio motto è:" Ad majora, semper". Esperienza in tutte le materie umanistiche e sc...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Gemma

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Francese

Fluente

Italiano

Madrelingua

Titolo di studio più alto

Laurea Magistrale/Master

Esperienza con bisogni educativi speciali

Ansia

Stress mentale

Disabilità di lettura

Interessi e hobby ✨

Leggere

Viaggi

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Gemma

5.0

34 recensioni

S

Sonya N.

Gemma è un’insegnante eccezionale. Mi segue da un anno, e grazie a lei non solo ho recuperato il debito estivo, ma quest’anno ho proseguito senza difficoltà arrivando alla media dell’8, un traguardo che non avrei mai pensato di raggiungere. Oltre alla sua competenza nelle materie scientifiche, la sua gentilezza e PAZIENZA sono fuori dal comune. Mi ha aiutata a credere in me stessa, incoraggiandomi sempre. Per me è un punto di riferimento, non avrei potuto chiedere di meglio, grazie!

V

Vittoria S.

La professoressa è gentilissima e non mi fa sentire in difetto per le mie difficoltà, ma anzi con calma mi spiega come trovare una soluzione. inoltre il suo metodo è semplice da seguire e si adatta alle necessità, infatti nel giro di due lezioni sono riuscita subito a migliorare in alcune lacune che prima avevo!

D

Diana M.

Gemma è fantastica...è molto preparata, paziente e disponibile... le sue lezioni sono davvero molto comprensibili !!! Consiglio vivamente questa docente a chiunque voglia prepararsi seriamente per un esame universitario in Giurisprudenza e/o per l'esame di Stato!!!

E

Elisa V.

É molto disponibile ad aiutare e ascoltare il tuo parere e i tuoi problemi nella metodologia di studio o nella materia. Spiegazioni chiare, col giusto ritmo. Un approccio calmo e gentile. Mi sono trovata personalmente molto bene.

foto utente

Gemma A.

Lezione di prova di 30 minuti

36 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Antonio S.

5.0

(

11

)

Ciao! Sono Antonio, tutor laureato in inglese e giapponese presso L'Orientale di Napoli. Ho diverse esperienze di studio all'estero. Ho vissuto in Giappone (città di Kobe) per circa un anno, grazie alla borsa di studio che ho vinto tramite la mia università. Ho inoltre vissuto per un breve periodo in Repubblica Ceca attraverso il programma Erasmus+. La cultura giapponese, in particolare la storia e l'arte, mi affascina particolarmente ed è ciò che mi ha spinto a studiarne la lingua. Entrambe le esperienze mi hanno permesso di immergermi in un contesto fortemente internazionale e di crescita personale. Mi reputo una persona alla mano e al tempo stesso molto paziente con persone di tutte le età. Sono diplomato in informatica e telecomunicazioni. Durante gli anni trascorsi alle superiori avevo già una certa predisposizione verso la lingua inglese. Ho sostenuto diversi esami certificati Trinity. Mi sono laureato al corso di laurea triennale di Lingua e Culture Comparate in Inglese e Giapponese e ho recentemente concluso la specialistica in Storia e Civiltà del Giappone.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Nicole L.

5.0

(

2

)

Ciao! 🥰 Mi chiamo Lodi Nicole, ho 25 anni e sono laureata in mediazione linguistica e culturale. Attualmente studio nella facoltà magistrale di Relazioni Commerciali Internazionali all'Università di Verona. Ho una passione per l’inglese e per lo spagnolo, sono due lingue che ho studiato fin da piccola in quanto ho vissuto per 5 anni in America centrale, inoltre sono due lingue che continuo a studiare con amore, poiché vorrei davvero specializzarmici. Le persone che mi conoscono mi descrivono come paziente, solare e molto dolce, cerco di mettere a proprio agio i miei studenti e difficilmente mi arrendo! Cerco di usare un metodo di insegnamento vario, incorporando anche scene di film e canzoni in lingua per immergersi negli aspetti più reali dell'idioma studiato. Iniziamo insieme questo percorso! ❤️ Ho frequentato l'asilo e le elementari in Costa Rica (America Latina), paese nel quale ho vissuto per tutta la mia infanzia. Nel 2010 sono tornata nel mio paese, l’Italia, dove ho proseguito gli studi fino a diplomarmi nel 2020 al liceo linguistico degli istituti Redentore di Mantova. Mi sono laureata all'Università di Milano in Mediazione Linguistica e Culturale con pieni voti e, attualmente, sto frequentando la facoltà di Relazioni Commerciali Internazionali all'università di Verona. Durante il mio percorso all'università degli studi di Milano mi sono specializzata nella lingua e cultura sia del mondo inglese che di quello spagnolo. Ora, mi sto focalizzando sul business, sempre in relazione alle due lingue scelte.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Roberto B.

Laureato in economia presso l'università di Ancona (specialistica in finanza banche e assicurazioni) 110/110. Impiegato a tempo pieno come controller e consolidation specialist. Esperienza in revisione contabile di 5 anni, presso KPMG S.p.A. Passioni e Hobby: Corsa e sport, donatore Avis (presidente della sezione comunale), Informatica, tecnologia. Università Politecnica delle Marche, Corso in Economia e Finanza, Laurea in Finanza Banche e Assicurazioni (110/110) Specializzazioni: Patente europea del computer (EDCL), Inglese scritto e parlato per lavoro tutti i giorni, Francese scolastico, spagnolo

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Gianmarco D.

5.0

(

1

)

Materie (livello superiori e universitario): Elettrotecnica e Macchine Elettriche, Fisica, Matematica, Inglese, Chimica. Il metodo induttivo è quello che più prediligo durante le lezioni frontali e online nelle materie scientifiche che mi trovo spesso a trattare, ossia insegnare basi che agli alunni serviranno per capire autonomamente tutto il resto diminuendo il più possibile il carico di nozioni da imparare a memoria, anche se mi adeguo ad ogni situazione in base al tipo di studente che ho di fronte. Durante la prima lezione preferisco subito testare la preparazione dello studente, in modo tale da procedere poi nella direzione più consona per l'alunno. Il tempo che porterà alla preparazione ottimale chiaramente varierà da persona a persona, poiché forzare uno studente a non seguire "i suoi tempi" porterà a perdere tempo e a non focalizzarsi correttamente sull'obiettivo. Ognuno di noi ha delle attitudini differenti ma per comprendere qualcosa ritengo ci sia bisogno sempre di ottime basi mentre il resto verrà da sé col giusto approccio e metodo, se c'è impegno dall'altra parte. Come tutor formativo, da più di 15 anni do il massimo per mettere sempre a proprio agio lo studente e far sì che tiri fuori il meglio di sé anche nelle materie più ostiche. Aiuto come posso negli esercizi per alleggerire lo studente dal peso dei compiti a casa e cerco di dare una mano anche fuori dall'orario di lezione con consigli o con esercizi svolti da studiare e ripassare. Utilizzo inoltre il LaTeχ per le ripetizioni di matematica online, potendo condividere e risolvere così più facilmente esercizi e dimostrazioni. Tratto perlopiù materie scientifiche, soprattutto matematica ed elettrotecnica, ma mi sono occupato anche di filosofia, latino e altre materie umanistiche che ho avuto modo di studiare nel mio percorso scolastico e approfondire privatamente. - Liceo Scientifico "A. Volta"; - Ingegneria Elettrica presso Politecnico di Bari; - Apprendistato presso DPM Elettronica S.r.l. in saldatura SMD, misurazione di prestazioni droni e costruzione meccanica di banchi Dronesbench (progetto per il quale sono stato anche assistente esecutivo e blogger e per il quale ho tenuto corsi per università e istituti superiori); - Certificazione Woom Italia in progettazione pagine web, contenuti digitali/multimediali e risorse informative; - Master Digital Coach in Digital Marketing; - Assistente tecnico e addetto alla Control Room presso Amon Energy in ambito eolico e quadri BT/MT dal 2022; - Tutor e Mentor GoStudent da giugno 2021.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

36 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent