foto utente
foto utente

Gemma A.

Disponibile questa settimana

5.0

(

34

)

8893 lezioni completate

Ha aiutato oltre 435 studenti

19 € - 30 € a lezione

S

Sonya N.

Gemma è un’insegnante eccezionale. Mi segue da un anno, e grazie a lei non solo ho recuperato il debito estivo, ma quest’anno ho proseguito senza difficoltà arrivando alla media dell’8, un traguardo che non avrei mai pensato di raggiungere. Oltre alla sua competenza nelle materie scientifiche, la sua gentilezza e PAZIENZA sono fuori dal comune. Mi ha aiutata a credere in me stessa, incoraggiandomi sempre. Per me è un punto di riferimento, non avrei potuto chiedere di meglio, grazie!

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (34)

Chi sono

Esperienza

Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Esperienza

36 prenotazioni nell'ultima settimana

Sono una persona aperta e disponile. Amo la musica, la natura e mi piace tanto cantare. Mi gratifica essere di aiuto alle persone. Con i ragazzi creo sempre un rapporto basato sull'empatia, elemento fondamentale per fare breccia nella loro mente ed aiutarli ad imparare. Ho iniziato la collaborazione con Gostudent quando la piattaforma faceva da poco la sua comparsa. Cerco sempre di trovare il metodo più adatto alle esigenze dello studente; sono infatti convinta che siamo noi tutor a doverci adattare alle necessità dello studente con pazienza e molta serietà. Sono una persona molto determinata, testarda e raggiungo sempre gli obiettivi prefissati. Il mio colore preferito è il rosso. Odio le bugie. Il mio motto è:" Ad majora, semper". Esperienza in tutte le materie umanistiche e sc...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Gemma

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Italiano

Madrelingua

Francese

Fluente

Titolo di studio più alto

Laurea Magistrale/Master

Esperienza con bisogni educativi speciali

Ansia

Stress mentale

Disabilità di lettura

Interessi e hobby ✨

Leggere

Viaggi

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Gemma

5.0

34 recensioni

S

Sonya N.

Gemma è un’insegnante eccezionale. Mi segue da un anno, e grazie a lei non solo ho recuperato il debito estivo, ma quest’anno ho proseguito senza difficoltà arrivando alla media dell’8, un traguardo che non avrei mai pensato di raggiungere. Oltre alla sua competenza nelle materie scientifiche, la sua gentilezza e PAZIENZA sono fuori dal comune. Mi ha aiutata a credere in me stessa, incoraggiandomi sempre. Per me è un punto di riferimento, non avrei potuto chiedere di meglio, grazie!

V

Vittoria S.

La professoressa è gentilissima e non mi fa sentire in difetto per le mie difficoltà, ma anzi con calma mi spiega come trovare una soluzione. inoltre il suo metodo è semplice da seguire e si adatta alle necessità, infatti nel giro di due lezioni sono riuscita subito a migliorare in alcune lacune che prima avevo!

D

Diana M.

Gemma è fantastica...è molto preparata, paziente e disponibile... le sue lezioni sono davvero molto comprensibili !!! Consiglio vivamente questa docente a chiunque voglia prepararsi seriamente per un esame universitario in Giurisprudenza e/o per l'esame di Stato!!!

E

Elisa V.

É molto disponibile ad aiutare e ascoltare il tuo parere e i tuoi problemi nella metodologia di studio o nella materia. Spiegazioni chiare, col giusto ritmo. Un approccio calmo e gentile. Mi sono trovata personalmente molto bene.

foto utente

Gemma A.

Lezione di prova di 30 minuti

36 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Gianluca S.

Sono un giovane laureato in Filologia, Letterature e Storia dell'antichità presso l'Università degli Studi di Torino, amante delle lingue e delle letterature classiche, della lettura, della scrittura e della musica, entusiasta e desideroso in mettersi in gioco. Ho conseguito la laurea triennale in Lettere curriculum classico presso l'Università del Salento con votazione 110/110 e la laurea magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell'Antichità presso l'Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 e lode. Dopo la laurea magistrale ho deciso di iscrivermi al master interuniversitario di II livello "HumanAIze: le Scienze Umane e Sociali per l'Intelligenza Artificiale".

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Serena F.

Ciao a tutti e a tutte! Mi chiamo Serena, ho 28 anni e sono una docente di tedesco e inglese, con esperienza anche nell’ambito del sostegno scolastico. Sono disponibile per lezioni di tedesco, inglese, italiano per stranieri e per attività di aiuto compiti, anche rivolte a studenti con BES. Sono nata in Calabria, ma vivo a Roma dal 2016. La passione per l’insegnamento mi accompagna da sempre: da bambina insegnavo ai miei pupazzi nella mia cameretta, mentre oggi mi emoziona poter condividere questa vocazione con studenti “in carne e ossa”. Accanto all’amore per le lingue — mi sono infatti specializzata in lingua tedesca e russa — coltivo una grande passione per la letteratura: sono una vera divoratrice di libri! Mi interessa inoltre il mondo dell’attualità e sono particolarmente affascinata dalle dinamiche geopolitiche internazionali. Amo moltissimo viaggiare e stare a contatto con la natura; per questo pratico diversi sport all’aria aperta, come la corsa, il nuoto e lo sci durante l’inverno. Nel corso dei miei studi ho avuto l’opportunità di vivere esperienze formative all’estero: ho studiato per un periodo nella splendida Vienna e, nel 2021, nella suggestiva città di Tubinga, nel sud della Germania. Mi considero una persona ambiziosa, determinata e molto curiosa. Affronto tutto ciò che amo con grande attenzione e cura dei dettagli. Mi piace circondarmi di persone solari e positive, con cui condividere passioni, idee e giornate sempre dinamiche. Amo mettermi continuamente alla prova, scoprire nuove realtà e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Sono una professoressa di tedesco e inglese presso un liceo di Roma da tre anni. Il mio percorso è iniziato alcuni anni fa, quando ho frequentato il liceo linguistico, studiando tedesco, francese e inglese, conseguendo il diploma con il voto di 100/100. Durante gli anni del liceo sono risultata vincitrice di un progetto del Goethe-Institut, grazie al quale ho trascorso un mese di studio a Vienna. Al termine dell’esperienza ho conseguito la certificazione B2 del Goethe-Institut. Nel 2016 mi sono iscritta all’Università La Sapienza di Roma, scegliendo il corso di laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, con un percorso in lingua tedesca e russa. Nel 2019 ho studiato presso l’Università di Vienna, approfondendo ulteriormente le mie competenze linguistiche e letterarie. Dopo aver conseguito la laurea triennale in corso con 110 e lode, ho proseguito gli studi magistrali in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione, specializzandomi in lingua russa e, in particolare, in lingua tedesca. Nel 2021 ho trascorso un semestre di studio presso l’Università di Tubinga, in Germania, esperienza che ha ulteriormente arricchito il mio percorso formativo e linguistico. Mi sono laureata nel gennaio 2022 con il massimo dei voti, 110 e lode. Successivamente ho intrapreso il percorso di specializzazione per il sostegno didattico nella scuola secondaria di primo grado (TFA Sostegno Medie), conseguendo il titolo nel 2025. Ho inoltre ottenuto l’abilitazione all’insegnamento della lingua inglese e della lingua tedesca. Il mio percorso accademico si è concentrato sullo studio approfondito delle lingue, delle letterature e delle culture tedesca e russa. Parallelamente, mi sono specializzata nella traduzione in entrambe le lingue. Il percorso magistrale ha inoltre assunto una dimensione più politologica, grazie all’approfondimento del diritto internazionale.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Sabrina G.

5.0

(

2

)

Mi chiamo Sabrina, sono laureata in Psicologia e Processi Sociali presso La Sapienza di Roma. Attualmente sto proseguendo gli studi con la laurea magistrale in Psicologia. Appassionata di benessere psicologico e relazioni interpersonali, affianco gli studenti offrendo ripetizioni e aiuto compiti per bambini delle scuole elementari. Il mio obiettivo è supportare i più piccoli nel loro percorso di apprendimento, aiutandoli a sviluppare autonomia e fiducia nelle proprie capacità. Laureata in Psicologia e Processi sociali presso La Sapienza di Roma. Dopo aver conseguito la laurea triennale, ho scelto di approfondire le mie conoscenze iscrivendomi alla magistrale in Psicologia Clinica, con l'obiettivo di comprendere meglio il funzionamento della mente umana e sviluppare competenze nell'ambito del supporto psicologico. Parallelamente, ho maturato esperienza pratica offrendo ripetizioni e aiuto compiti ai bambini delle scuole elementari, un'attività che mi ha permesso di applicare le mie conoscenze nell'ambito dell'apprendimento e dello sviluppo infantile. Ho sin da subito lavorato con i bambini come animatrice nelle colonie estive e alle feste.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Federica D.

4.8

(

18

)

Mi appassionano le lingue da sempre e mi piace insegnarle. Nel mio tempo libero vedo dei film, ascolto dei podcast e parlo con persone madrelingua per mantenere la mia scioltezza e imparare nuovo vocabolario. Mi piace anche fare dello sport: portare fuori la mia cagnolina e fare yoga. Mi interessa qualsiasi cosa che abbia un rapporto con la crescita personale. Per questo leggo dei libri che mi portino a fare domande, migliorarmi ed aiutare altri a migliorarsi. Mi considero una persona allegra e solare e una mentalità positiva. Sono socievole, mi piace uscire con gli amici e stare con la mia famiglia. Mi piace anche viaggiare quando ho un po' di tempo. L'Italia è ancora un mondo un po' da scoprire per me, ma quando è possibile vado all'estero, anche per praticare le lingue che conosco Ho studiato Lingue e Culture Moderne all´università, ma l´insegnamento mi è interessato da sempre. Per questo motivo, ho fatto il Liceo Psicopedagogico, le vecchie magistrali con un tocco in più. Fin da quando ero molto giovane desideravo trasmettere le mie conoscenze a persone più giovani, in modo che evitassero tutte le difficoltà che io avevo trovato strada facendo. Ed eccomi qui, pronta per aiutare bambini e ragazzi a migliorare lo studio delle lingue straniere. Lavoro anche con adulti che vogliano riprendere l'inglese o il francese da capo dopo qualche anno di stand-by o che inizino proprio da zero. Aiuto anche gli insegnanti che vogliano migliorare l'inglese per superare la parte in inglese del concorso. Infine, ho anche molta esperienza nell'insegnamento dell'italiano per stranieri.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

36 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent