foto utente
foto utente

Alessandra D.

278 lezioni completate

Ha aiutato oltre 12 studenti

19 € - 30 € a lezione

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Chi sono

Esperienza

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Ciao! Sono Alessandra e ho 22 anni. Mi considero una persona empatica che cerca sempre di mettere gli altri a proprio agio. Non vedo l'ora di aiutarvi a superare le difficoltà e a raggiungere i vostri obiettivi in INGLESE, FRANCESE, ITALIANO, LATINO, GRECO ANTICO e altre materie umanistiche. Nel tempo libero sono appassionata di nail art, mi piace fotografare tramonti e guardare serie tv. Mi piacciono i dolci ma in cucina sono un disastro. Dopo il diploma al liceo classico mi sono trasferita per studiare all'università di Trento, dove mi sono laureata un mese fa in lingue (inglese e francese). Insomma, ho sempre coltivato la passione per le lingue, antiche e moderne, e in particolare per la traduzione.

Curriculum. Scopri di più su Alessandra

Livello di insegnamento

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Francese

Fluente

Italiano

Madrelingua

Titolo di studio più alto

Altro titolo accademico

foto utente

Alessandra D.

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Federica M.

Sono laureata in lingue straniere ed ho una grande passione per l’insegnamento. Negli anni ho avuto esperienza nell’ambito della didattica sia ad italiani che a stranieri di varie età; infatti, negli anni ho insegnato sia ai bambini dell’asilo che ai ragazzi di scuola media. Attualmente lavoro con i ragazzi della scuola secondaria di secondo grado. Mi sono diplomata al liceo pedagogico per poi proseguire con l’università per stranieri di Siena dove ho studiato mediazione linguistica e culturale; in seguito, ho preso la laurea magistrale all’università di Torino studiando lingue straniere per la comunicazione internazionale. Successivamente ho anche deciso di specializzarmi per insegnare sostegno ed essere da supporto ai ragazzi.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Matteo F.

Sono Matteo, ho 25 anni, sono laureato in Giurisprudenza e sto proseguendo la mia formazione con un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria. Sono una persona solare, dinamica e alla mano: mi piace creare un clima positivo e motivante durante le lezioni, perché credo che si impari meglio quando ci si sente a proprio agio. Nel tempo libero amo cucinare, viaggiare e fare sport; frequento la palestra e sono un grande appassionato di calcio (tifoso del Milan!). Nel mio metodo di insegnamento punto su chiarezza, ascolto e personalizzazione: spiego anche i concetti più complessi in modo semplice e concreto, adattandomi alle esigenze e al livello dello studente. L’obiettivo è non solo comprendere la materia, ma acquisire sicurezza, autonomia e un metodo di studio efficace nelle diverse aree del diritto. Sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Siena con la votazione di 106, dove ho acquisito una solida preparazione nelle principali discipline giuridiche. Ho inoltre frequentato un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria, approfondendo in modo rigoroso e sistematico il diritto sostanziale e processuale. Da settembre 2025 sono praticante avvocato, percorso che mi consente di affiancare allo studio teorico anche un approccio pratico e concreto alla materia. Dispongo di una conoscenza approfondita del diritto civile, penale e amministrativo, con e le relative procedure, oltre che del diritto pubblico, commerciale, privato e del diritto penale dell’impresa, materia sulla quale ho fatto la mia tesi, inerente all'apparato sanzionatorio del D.lgs 231 del 2001, ponendo particolare attenzione alle sanzioni interdittive. Questa formazione mi permette di offrire un supporto completo, aggiornato e metodico nello studio del diritto.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Giulia C.

Sono una persona insaziabile di conoscenza, volenterosa e con grandi capacità comunicative. Dedico tutta me stessa alla mia formazione a 360° e l'obiettivo è quello di trasmettere amore per il sapere, creando sempre un dialogo aperto e uno scambio reciproco. Ho una grande passione per tutto ciò che riguarda lo "studio dell'umano", spaziando dalla letteratura alla storia, dalla sociologia alla filosofia. Adoro le lingue e desidero impararne il più possibile; al momento sono ad un ottimo livello con la lingua inglese. Riconosco anche l'importanza del sapere scientifico, rimanendo affascinata e dedicandomi con interesse anche alla matematica. Attualmente frequento il terzo anno di triennale in Lettere moderne, dedicandomici con grande passione e impegno. Ho conseguito il diploma presso il liceo delle scienze umane (mi trovo preparata anche in materie inerenti all'ambito). Fin da bambina ho avuto una forte inclinazione verso la lingua inglese, formandomi dalle elementari in una scuola internazionale di lingua inglese, facendo viaggi studio in Inghilterra durante il periodo delle superiori e continuando la mia formazione all'interno dell'università.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Stella L.

5.0

(

7

)

Mi piace insegnare perché ho sempre amato la cultura in tutte le sue manifestazioni. Gli ambiti su cui ho preferito condurre approfondimenti negli anni sono principalmente la musica (imparando a suonare il pianoforte e, più di recente, tentando con il violino, che costituisce per me una battaglia ancora in corso...), la storia dell'arte, attraverso visite a città e siti artistici in Italia e all'estero, e infine la letteratura. Sono un'accanita lettrice, amo scrivere racconti, con alcuni dei quali ho partecipato, negli anni, a diversi concorsi letterari. Al di fuori dell'ambito culturale, amo condurre una vita piuttosto attiva e negli anni ho praticato diversi sport, tra cui principalmente la pallavolo e il nuoto, oltre a nutrire anche una viscerale passione per i viaggi, per la scoperta di tutto ciò che è nuovo, diverso, alieno da noi in qualche modo. E devo ammettere che la conoscenza della lingua inglese, in questo ambito, mi ha facilitato di molto il compito, mostrandomi un diverso modo di pensare e fornendomi la possibilità di comunicare potenzialmente con chiunque, in ogni luogo, e insegnandomi il valore stesso di quella comunicazione. Questo è ciò che mi ha portato, quasi 10 anni fa, ad iniziare questo percorso di insegnamento e quello che, con un po' di fortuna, cerco di insegnare a tutti i miei studenti. Appassionata di lingua e cultura britannica, nel corso degli anni ho coltivato questa inclinazione tramite studio ed esperienze formative all’estero. Ho conseguito la certificazione linguistica di livello (C2) per la lingua inglese. Ho coltivato la mia passione per l' insegnamento per circa 10 anni nell’ambito dell’insegnamento privato. Sono diplomata al Liceo Classico e attualmente sto completando gli studi universitari all'ultimo anno della facoltà di Giurisprudenza.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

Home/Ripetizioni online/Alessandra D.
foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent