5.0
(
9
)
4683 lezioni completate
Ha aiutato oltre 80 studenti
19 € - 30 € a lezione
C
Chiara C.
Michele è stato un aiuto concreto nel percorso scolastico di mia figlia.Professionale,gentile e molto preparato in tutte le materie.Insieme sono riusciti a trovare un metodo e una continuità di studio che le ha permesso di migliorare i suoi voti ed ottenere la promozione con una buona media.
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (9)
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
31 prenotazioni nell'ultima settimana
Sono Michele, vivo a Parma e da tanti anni svolgo in presenza e online l'attività di tutor. Dopo la maturità classica con sperimentazione scientifica e una esperienza pluriennale nell'ambito del tutoring e della traduzione, ho collaborato con una centro di certificazione Cambridge, svolgendo il ruolo di responsabile organizzativo e supervisor. Da qualche anno ho intrapreso lo studio universitario presso la facoltà di Medicina e per questo ho potuto ampliare le mie conoscenze e le aree di competenza del mio lavoro da utilizzare con studenti di varie età e indirizzi scolastici. L'amore per lo studio si accompagna e integra con la passione per la lettura, le lingue e i viaggi che stimolano sempre la voglia di imparare e la curiosità. Ho conseguito con il massimo dei voti la maturità classic...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Francese
Nozioni di base
Titolo di studio più alto
Maturità
Esperienza con bisogni educativi speciali
Ansia
Discalculia
Dislessia
Stress mentale
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Leggere
Sport e fitness
Viaggi
5.0
9 recensioni
C
Chiara C.
Michele è stato un aiuto concreto nel percorso scolastico di mia figlia.Professionale,gentile e molto preparato in tutte le materie.Insieme sono riusciti a trovare un metodo e una continuità di studio che le ha permesso di migliorare i suoi voti ed ottenere la promozione con una buona media.
G
Giorgia M.
Mi sono trovata molto bene, ha spiegato le cose chiaramente e ho capito meglio
G
Gabriele G.
Ottima!! Insegnante esuastivo nelle spiegazioni. Molto competente!!!!
G
Gabriele C.
professore molto gentile e preparato. mi trovo molto bene
Michele T.
Lezione di prova di 30 minuti
31 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Sara V.
4.5
(
2
)
Ciao a tutti! Sono Sara, ho 23 anni e sono una persona solare e intraprendente. Le mie più grandi passioni sono i viaggi e le lingue, che mi hanno portata a scegliere l’insegnamento come percorso professionale. Ho già esperienza nelle ripetizioni e ho sempre instaurato ottimi rapporti con i miei studenti. Insegnare per me significa trasmettere la passione per le lingue e aiutare gli altri a crescere con entusiasmo e curiosità! Mi sono laureata in Mediazione Linguistica e Culturale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove ho sviluppato solide competenze nell’ambito della traduzione e dell’adattamento culturale. Durante il secondo anno di studi, ho trascorso nove mesi a Málaga, in Spagna, grazie al programma Erasmus, esperienza che ha ampliato la mia comprensione delle dinamiche culturali e migliorato ulteriormente le mie abilità linguistiche. Diplomata con il massimo dei voti presso il Liceo Linguistico, ho partecipato a numerosi scambi culturali e viaggi studio, che mi hanno permesso di affinare la mia padronanza delle lingue. Determinata e propositiva, sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli per crescere sia a livello personale che professionale.
Martino D.
5.0
(
2
)
Sono uno studente di fisica all'università di Pisa, da sempre ho una passione per la matematica e la fisica e mi piace molto parlare di questi argomenti anche con amici e parenti, riuscendo facilmente a coinvolgere anche quelli inizialmente disinteressati. Sono figlio di un professore di matematica di liceo e una professoressa di sostegno di scuole superiori, pertanto ho avuto a che fare negli anni con tantissimi studenti di ogni età e con diverse esigenze didattiche e di apprendimento. Mi piace interagire attivamente con gli studenti cercando di rendere le lezioni il più possibile dinamiche e interessanti, a causa degli argomenti che spesso possono sembrare ostici e difficili da comprendere. Negli anni ho fatto diverse esperienze di insegnamento ad ogni livello, dalle scuole elementari al livello universitario. Ho frequentato il liceo scientifico della mia città e sin dalle scuole elementari ho partecipato su consiglio delle mie maestre prima e dei miei professori poi ai giochi e alle olimpiadi di matematica e fisica ottenendo ottimi risultati. Attualmente sto studiando le ultime materie del terzo anno di triennale in fisica avendo già superato gli esami dei primi due anni. Durante gli anni scolastici mi capitava spesso durante lo studio collettivo con i compagni di classe di essere io a rispiegare le lezioni di matematica e fisica ai miei compagni in preparazione di compiti o interrogazioni. Iniziata l'università sin da subito ho superato i primi esami di analisi 1 e fisica 1 e aiutavo colleghi o studenti di altre facoltà a preparare esami di matematica e fisica. Tramite parenti e amici ho aiutato un ragazzo a superare un esame di matematica all'accademia navale e due ragazzi delle scuole superiori con i compiti per casa e la preparazione per la seconda prova degli esami di liceo scientifico.
Sofia D.
Studiare, soprattutto le lingue, e conoscere nuove culture sono sempre state le mie due passioni. Entrambe mosse dalla mia curiosità verso i comportamenti dell’essere umano. Girando il mondo ho lavorato spesso nell’ambito educativo. Coltivo anche diversi hobby come l’acrobatica aerea, il ballo e i momenti di svago guardando Netflix. Mi piace ascoltare svariati stili musicali e la mia playlist è sempre un mix. Sono una persona che prende sul serio i propri impegni, ma amo molto l’umorismo e la comicità. Credo fermamente che qualsiasi problema sia risolvibile o superabile e per questo considero ogni giorno una sfida. Piacere di conoscervi :) Il mio approccio con le lingue è iniziato all’età di 14 anni quando mi sono iscritta al Liceo Classico Internazionale Giovanni Meli di Palermo nella sezione di Internazionale Spagnolo. Grazie a questo programma ho studiato lingua, letteratura, storia e geografia in spagnolo ogni giorno per 5 anni, imparando da docenti madrelingua. A 17 anni, approfittando di bandi INPS, sono partita per un periodo di studio di 4 mesi in Spagna, a Madrid. Una volta conseguito il diploma, sia in italiano che in spagnolo, ho continuato a studiare la lingua per altri 3 anni perfezionando ciò che già conoscevo e ottenendo la certificazione DELE C1 nel 2017. Oltre ad allenare continuamente la lingua, parto molto spesso per la Spagna e cerco di girare zone diverse per scoprire gli accenti più particolari. L’ultimo mio viaggio in Spagna è stato a gennaio 2023 per un corso di formazione sull’insegnamento e la leadership giovanile, dove ho potuto rivivere l’emozione di una full-immersion nella lingua e cultura spagnola, confrontandomi con l’accento di Malaga e di zone più interne dell’Andalusia. Scoperto il mio potenziale nelle lingue ho scelto di approfondire il mio studio dell’inglese all’università (Laurea triennale in Relazioni Internazionali) e di partecipare a gruppi di volontariato internazionale in Romania come insegnate di inglese tra il 2017 e il 2018. Nel 2019 ho poi preso la certificazione IELTS con livello C1. Volendo migliorare ulteriormente, ho seguito un corso di laurea magistrale in Studi dell’Asia e dell’Africa per metà in inglese. Grazie alle mie competenze linguistiche ho vinto due borse di studio per un Erasmus ed un progetto di ricerca per la stesura della tesi magistrale (scritta in inglese) in Giappone. Durante la magistrale ho inoltre iniziato lo studio di una terza lingua: il Giapponese. Nonostante abbia dovuto ritardare di un semestre la mia laurea per il superamento di esami di Giapponese a livello Avanzato, dedicarmi a questa lingua con costanza mi ha permesso di vivere a Tokyo (Giappone) per 3 mesi con estrema tranquillità. Durante la mia permanenza a Tokyo, ho frequentato una scuola di lingua con insegnanti unicamente giapponesi e sono riuscita a fare enormi passi avanti nello studio della lingua. Attualmente mantengo i contatti con la scuola attraverso delle lezioni online dove approfondisco il giapponese ad un livello business.
Giulia C.
Sono una persona insaziabile di conoscenza, volenterosa e con grandi capacità comunicative. Dedico tutta me stessa alla mia formazione a 360° e l'obiettivo è quello di trasmettere amore per il sapere, creando sempre un dialogo aperto e uno scambio reciproco. Ho una grande passione per tutto ciò che riguarda lo "studio dell'umano", spaziando dalla letteratura alla storia, dalla sociologia alla filosofia. Adoro le lingue e desidero impararne il più possibile; al momento sono ad un ottimo livello con la lingua inglese. Riconosco anche l'importanza del sapere scientifico, rimanendo affascinata e dedicandomi con interesse anche alla matematica. Attualmente frequento il terzo anno di triennale in Lettere moderne, dedicandomici con grande passione e impegno. Ho conseguito il diploma presso il liceo delle scienze umane (mi trovo preparata anche in materie inerenti all'ambito). Fin da bambina ho avuto una forte inclinazione verso la lingua inglese, formandomi dalle elementari in una scuola internazionale di lingua inglese, facendo viaggi studio in Inghilterra durante il periodo delle superiori e continuando la mia formazione all'interno dell'università.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
31 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent