4.0
(
1
)
371 lezioni completate
Ha aiutato oltre 51 studenti
19 € - 30 € a lezione
B
Benedettaefrancesco G.
Docente molto preparata , mio figlio si trova molto bene
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (1)
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Ho esperienza come educatrice di ragazzi dai 6 ai 18 anni, sia in presenza che on line: offro ripetizioni in latino, greco, storia, filosofia e italiano; ho lavorato fino a giugno 2023 anche come aiuto compiti, in questo caso su tutte le materie, dai 6 fino ai 13 anni. Conosco il metodo Orberg sia in latino che in greco, ma non a livello esperto. Ho una buona esperienza sul campo con alunni Dsa e Bes. Maturità classica 50/60; laureata a Pisa 110/110 in Storia medievale a indirizzo storico religioso con tesi sulla lotta per le investiture (unica traduzione italiana esistente di un saggio inglese e confronto con le fonti latine). Leggo e traduco bene l'inglese ma non lo parlo fluente. Esperta delle principali piattaforme on line e gestionali. Sono felice di lavorare coi ragazzi e ritengo di...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Nozioni di base
Titolo di studio più alto
Altro titolo accademico
Esperienza con bisogni educativi speciali
Autismo
Handicap mentale
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Artigianato
Istruzione e apprendimento
Cibo e cucina
Leggere
4.0
1 recensioni
B
Benedettaefrancesco G.
Docente molto preparata , mio figlio si trova molto bene
Novella S.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Stella L.
5.0
(
7
)
Mi piace insegnare perché ho sempre amato la cultura in tutte le sue manifestazioni. Gli ambiti su cui ho preferito condurre approfondimenti negli anni sono principalmente la musica (imparando a suonare il pianoforte e, più di recente, tentando con il violino, che costituisce per me una battaglia ancora in corso...), la storia dell'arte, attraverso visite a città e siti artistici in Italia e all'estero, e infine la letteratura. Sono un'accanita lettrice, amo scrivere racconti, con alcuni dei quali ho partecipato, negli anni, a diversi concorsi letterari. Al di fuori dell'ambito culturale, amo condurre una vita piuttosto attiva e negli anni ho praticato diversi sport, tra cui principalmente la pallavolo e il nuoto, oltre a nutrire anche una viscerale passione per i viaggi, per la scoperta di tutto ciò che è nuovo, diverso, alieno da noi in qualche modo. E devo ammettere che la conoscenza della lingua inglese, in questo ambito, mi ha facilitato di molto il compito, mostrandomi un diverso modo di pensare e fornendomi la possibilità di comunicare potenzialmente con chiunque, in ogni luogo, e insegnandomi il valore stesso di quella comunicazione. Questo è ciò che mi ha portato, quasi 10 anni fa, ad iniziare questo percorso di insegnamento e quello che, con un po' di fortuna, cerco di insegnare a tutti i miei studenti. Appassionata di lingua e cultura britannica, nel corso degli anni ho coltivato questa inclinazione tramite studio ed esperienze formative all’estero. Ho conseguito la certificazione linguistica di livello (C2) per la lingua inglese. Ho coltivato la mia passione per l' insegnamento per circa 10 anni nell’ambito dell’insegnamento privato. Sono diplomata al Liceo Classico e attualmente sto completando gli studi universitari all'ultimo anno della facoltà di Giurisprudenza.
Umberto S.
5.0
(
5
)
Attualmente studente universitario presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ho frequentato il liceo classico G. La Farina di Messina diplomandomi in quattro anni con 100/100. Già dagli anni liceali ho svolto tutoraggio verso altri studenti, continuando adesso anche durante gli studi universitari, riportando sempre ottimi risultati. La mia passione per l'insegnamento è tale che vorrei diventasse tra qualche anno la mia professione. Pratico lo sport velico e l'hobby della pesca. Studente al terzo anno universitario presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho già sostenuto diversi esami, tra cui gli esami di Biologia, Fisica Applicata e Informatica in cui ho riportato una valutazione di 30/30 e Lode. Sono stato interno presso gli istituti dell'Università cattolica di Roma: Scienze della Vita e della Salute nell'ambito dello studio della Biologia Cellulare e Molecolare durante l'A.A. 2022-23; Neuroscienze nell'ambito dello studio della Fisiologia Umana da Ottobre 2024.
Francesco B.
5.0
(
3
)
Laureato in Ingegneria Informatica (UniFI), aiuto gli studenti delle superiori da anni! La mia missione? Rendere semplici concetti complessi con esempi pratici e accessibili. Credo nel metodo su misura: ogni studente ha la sua chiave per il successo. Sceglimi per risultati concreti e per riscoprire la bellezza di queste materie. Nel tempo libero? Canto e suono in una compagnia di musical! Il mio percorso formativo è iniziato con il Diploma di Liceo Scientifico (Opzione Scienze Applicate). Ho poi conseguito la Laurea Triennale in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Firenze (UniFI). Attualmente, sto completando la Laurea Magistrale in Ingegneria.
Martino D.
5.0
(
2
)
Sono uno studente di fisica all'università di Pisa, da sempre ho una passione per la matematica e la fisica e mi piace molto parlare di questi argomenti anche con amici e parenti, riuscendo facilmente a coinvolgere anche quelli inizialmente disinteressati. Sono figlio di un professore di matematica di liceo e una professoressa di sostegno di scuole superiori, pertanto ho avuto a che fare negli anni con tantissimi studenti di ogni età e con diverse esigenze didattiche e di apprendimento. Mi piace interagire attivamente con gli studenti cercando di rendere le lezioni il più possibile dinamiche e interessanti, a causa degli argomenti che spesso possono sembrare ostici e difficili da comprendere. Negli anni ho fatto diverse esperienze di insegnamento ad ogni livello, dalle scuole elementari al livello universitario. Ho frequentato il liceo scientifico della mia città e sin dalle scuole elementari ho partecipato su consiglio delle mie maestre prima e dei miei professori poi ai giochi e alle olimpiadi di matematica e fisica ottenendo ottimi risultati. Attualmente sto studiando le ultime materie del terzo anno di triennale in fisica avendo già superato gli esami dei primi due anni. Durante gli anni scolastici mi capitava spesso durante lo studio collettivo con i compagni di classe di essere io a rispiegare le lezioni di matematica e fisica ai miei compagni in preparazione di compiti o interrogazioni. Iniziata l'università sin da subito ho superato i primi esami di analisi 1 e fisica 1 e aiutavo colleghi o studenti di altre facoltà a preparare esami di matematica e fisica. Tramite parenti e amici ho aiutato un ragazzo a superare un esame di matematica all'accademia navale e due ragazzi delle scuole superiori con i compiti per casa e la preparazione per la seconda prova degli esami di liceo scientifico.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent