125 lezioni completate
Ha aiutato oltre 14 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Mi chiamo Francesca e sono laureata in Filologia Classica con votazione di 110L. Dal 2024 insegno al liceo latino e greco. Sono una persona socievole, alla mano e disponibile. Seguo i miei studenti con il massimo impegno. Lavoro perché gli alunni acquisiscano fiducia in sé stessi e perché possano veder relaizzati pienamente tutti i loro obiettivi. Ho conseguito la maturità classica nel 2017 con votazione di 100. In seguito, ho ottenuto nel 2020 la laurea triennale in Lettere Classiche alla Federico II (NA), laureandomi con votazione di 110L. Ho proseguito il mio percorso di studi sempre alla Federico II, conseguendo nel 2023 la laurea magistrale in Filologia Classica con votazione di 110L.
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Francese
Nozioni di base
Titolo di studio più alto
Laurea Magistrale/Master
Esperienza con bisogni educativi speciali
Ansia
Discalculia
Dislessia
Stress mentale
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Artigianato
Istruzione e apprendimento
Conoscenza e sviluppo di sé
Attività sociali
Francesca C.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Eleonora M.
5.0
(
4
)
Ho 27 anni e tanta passione! Mi piacciono le lingue e amo insegnare, per questo offro il mio aiuto nel prepararvi per verifiche, esami e certificazioni linguistiche (ho esperienza nella preparazione dello IELTS) oltre ad affiancarvi durante i compiti e darvi utili suggerimenti in base alla mia esperienza. Amo viaggiare e ho visitato tanti paesi avendo anche modo di perfezionare la mia pronuncia e la mia conoscenza delle lingue. Svolgo un tirocinio part time in Spagna e sono disponibile per seguire i miei studenti tutti i pomeriggi e anche nel weekend. Sono una persona dinamica e flessibile, mi piace comunicare e voglio che i miei studenti comprendano tutto quello che studiamo insieme. Per questo utilizzo mappe concettuali e spiegazioni semplici, da affiancare agli esercizi indispensabili per acquisire un metodo di studio corretto. Dico sempre ai miei studenti che io imparo con loro, in quanto sono disposta a mettermi in gioco per migliorare e a modificare il metodo che utilizziamo per far sì che le lezioni portino sempre a ottimi risultati. Ho seguito ragazzi di varie età (dai 10 ai 23 anni) e adulti, anche con DSA. Ho conseguito una Laurea Magistrale in traduzione specialistica presso l’università di Trieste in inglese e spagnolo con certificazione C2 in entrambe le lingue e una Laurea Triennale in Mediazione Linguistica all'Università di Bologna, dopo il Liceo Classico frequentato con molta passione. Ho anche svolto un Erasmus di sei mesi in Spagna e sto frequentando un tirocinio post-lauream a Córdoba, in Spagna. Ho quattro anni di esperienza nelle ripetizioni a studenti, maturati durante i miei studi universitari. Ho insegnato italiano, inglese e spagnolo a persone di ogni età, anche con DSA. Ho inoltre acquisito i crediti necessari per diventare docente di scuola secondaria di primo e secondo grado di inglese e spagnolo, in attesa di svolgere il concorso appena possibile.
Gianmarco D.
5.0
(
1
)
Materie (livello superiori e universitario): Elettrotecnica e Macchine Elettriche, Fisica, Matematica, Inglese, Chimica. Il metodo induttivo è quello che più prediligo durante le lezioni frontali e online nelle materie scientifiche che mi trovo spesso a trattare, ossia insegnare basi che agli alunni serviranno per capire autonomamente tutto il resto diminuendo il più possibile il carico di nozioni da imparare a memoria, anche se mi adeguo ad ogni situazione in base al tipo di studente che ho di fronte. Durante la prima lezione preferisco subito testare la preparazione dello studente, in modo tale da procedere poi nella direzione più consona per l'alunno. Il tempo che porterà alla preparazione ottimale chiaramente varierà da persona a persona, poiché forzare uno studente a non seguire "i suoi tempi" porterà a perdere tempo e a non focalizzarsi correttamente sull'obiettivo. Ognuno di noi ha delle attitudini differenti ma per comprendere qualcosa ritengo ci sia bisogno sempre di ottime basi mentre il resto verrà da sé col giusto approccio e metodo, se c'è impegno dall'altra parte. Come tutor formativo, da più di 15 anni do il massimo per mettere sempre a proprio agio lo studente e far sì che tiri fuori il meglio di sé anche nelle materie più ostiche. Aiuto come posso negli esercizi per alleggerire lo studente dal peso dei compiti a casa e cerco di dare una mano anche fuori dall'orario di lezione con consigli o con esercizi svolti da studiare e ripassare. Utilizzo inoltre il LaTeχ per le ripetizioni di matematica online, potendo condividere e risolvere così più facilmente esercizi e dimostrazioni. Tratto perlopiù materie scientifiche, soprattutto matematica ed elettrotecnica, ma mi sono occupato anche di filosofia, latino e altre materie umanistiche che ho avuto modo di studiare nel mio percorso scolastico e approfondire privatamente. - Liceo Scientifico "A. Volta"; - Ingegneria Elettrica presso Politecnico di Bari; - Apprendistato presso DPM Elettronica S.r.l. in saldatura SMD, misurazione di prestazioni droni e costruzione meccanica di banchi Dronesbench (progetto per il quale sono stato anche assistente esecutivo e blogger e per il quale ho tenuto corsi per università e istituti superiori); - Certificazione Woom Italia in progettazione pagine web, contenuti digitali/multimediali e risorse informative; - Master Digital Coach in Digital Marketing; - Assistente tecnico e addetto alla Control Room presso Amon Energy in ambito eolico e quadri BT/MT dal 2022; - Tutor e Mentor GoStudent da giugno 2021.
Martina V.
5.0
(
1
)
Mi chiamo Martina e ho studiato filosofia e lettere moderne. Vengo dalla Sicilia ma per motivi di studio e lavoro abito tra Verona e il lago di Garda da 5 anni, e così mi divido tra due dei luoghi che amo di più: il mare e il lago. Insegno nella scuola secondaria di secondo grado e negli anni ho svolto attività di volontariato, ripetizioni e tutorato per moltissimi studenti e studentesse. Ho completato i miei studi liceali al liceo classico, dove ho studiato greco e latino e mi sono diplomata col massimo dei voti: è lì che mi sono innamorata del latino, della letteratura e della filosofia. Ho conseguito la laurea triennale in filosofia presso l'Università degli Studi di Verona e poi due lauree magistrali rispettivamente in Filosofia e Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano, dove ho discusso una tesi in Letteratura latina specializzandomi nel campo. Parlo perfettamente inglese e comprendo il tedesco scritto, ho due certificazioni rispettivamente di livello C2 e B2. Attualmente insegno Italiano e Storia presso le scuole secondarie di secondo grado e ho una consolidata esperienza nella preparazione di esami di latino per studenti liceali e universitari, che con il mio aiuto hanno sempre raggiunto ottimi risultati. Ho anche consolidata esperienza con studenti DSA (disgrafia e dislessia)
Ilaria Anna P.
5.0
(
2
)
Ciao! Sono laureata triennale in Matematica e magistrale in quantitative finance and insurance, da anni aiuto ragazzi delle superiori con ripetizioni di matematica. Cerco sempre di spiegare in modo chiaro e semplice, adattandomi allo stile di apprendimento di ogni studente. Sono paziente, organizzata e appassionata di quello che insegno. Il mio obiettivo è far sentire chi ho davanti più sicuro e indipendente nello studio, anche davanti agli esercizi più tosti! Ho frequentato il liceo scientifico a Torino, poi mi sono laureata in Matematica per la Finanza e l’Assicurazione. Successivamente ho conseguito la laurea magistrale in Quantitative Finance and Insurance, un percorso interamente in lingua inglese. Ho un focus in insurance.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent